Sex and The City tour: sui luoghi di Carrie

Un tour per gli appassionati della serie Tv più trasgressiva degli ultimi vent'anni

Un tour per gli appassionati della serie Tv “Sex and the City”. Poter rivivere e visitare i luoghi dove le quattro fashion girls vivono le loro avventure amorose e non solo, contando sulla cornice di una splendida New York.

Oltre alle classiche mete della Grande Mela come Times Square, Broadway o la Fifth Avenue con i suoi splendidi negozi per le shopping addict, prendono un ruolo di tutto rispetto nuove e interessanti mete.

A Midtown Manhattan, per esempio, le amanti della serie non scorderanno il momento in cui Carrie dà il suo addio a Mr. Big nel fantastico Hotel Plaza o l’atteso momento in cui Charlotte sceglie l’anello che suggellerà il proprio fidanzamento con il dott. Trey McDougal, rigorosamente griffato Tiffany & Co.

Poco distante da Central Park troviamo il principesco Park Central, uno dei migliori hotel di New York situato nella zona più centrale di Manhattan. Sempre nel cuore della Big Apple troviamo l’Upper West Side di Manhattan, una zona residenziale dove l’Hotel Belleclair spicca per il suo stile impeccabile.

Per tutte le amanti dello shopping  “alla Carrie”, non possiamo non menzionare Greenwich Village & Soho, una zona ricchissima di boutique che vantano abiti di stilisti del calibro di Marc Jacobs, Ralph Lauren, Toosh e Lulu McGuinness. Passando da una vetrina all’altra sarà d’obbligo fermarsi per un happy hour e qui i tortini del Magnolia Bakery saranno solo l’inizio di una serata che proseguirà allo Scout, il famoso bar di Steve e Aidan dove brindare con un Cosmopolitan: un classico per Miranda e Carrie.

Non è un modo di dire: le vie dello shopping a New York sono davvero infinit. Sulle orme degli insegnamenti di Carrie, rinnoveremo il guardaroba al Meat Packing District, dove si acquistano capi firmati da Christian Louboutin, Alexander McQueen, Stella McCartney e Diane von Furstenbeg.

Per gli amanti del buon cibo non mancheremo di fare tappa alla cucina asiatica di Buddakan, tra la 16th e la 75th di Ninth Avenue, location celebre per essere stata la vera e propria scenografia dei festeggiamenti prematrimoniali di Carrie e Mr. Big.

Anche gli amanti della cultura non resteranno delusi: la famosa biblioteca di New York è infatti l’edificio storico scelto da Carrie per convolare a nozze.