Scegliere il posto giusto dove andare in vacanza a febbraio

Dove andare in vacanza a febbraio? Sicuramente al mare e al caldo

Scegliere dove andare in vacanza a febbraio non è poi così difficile, soprattutto se si tiene conto che in molti luoghi il clima è perfetto, caldo e secco, mentre in Italia incombono ancora i rigori invernali e la neve. Tipicamente, poi, febbraio è un mese poco gradito da molti turisti, quindi è facile trovare offerte imperdibili a prezzi impensabili in altri periodi dell’anno.

Tra le mete più ambite dai vacanzieri di febbraio la Thailandia è sicuramente la più richiesta. Spiagge bianche, con sole caldo e un clima perfetto, scarsamente piovoso e con temperature intorno ai 25-30°C per la gran parte del giorno. La Thailandia a febbraio offre anche il vantaggio di non essere molto frequentata, quindi la spiaggia deserta è un’esperienza quasi certa.

Sono tanti i luoghi di mare dove il clima è caldo anche in febbraio; tra i tanti molto richiesto è il Venezuela, in Sud America. In Venezuela in questo periodo il clima è fresco e piacevole; non si tratta certo di una vacanza da trascorrere in spiaggia al mare, anche se una bella passeggiata sul lungomare può essere piacevole. Via libera alle gite culturali o alle escursioni nella natura.

Per gli amanti del clima caraibico il Messico e le zone a Sud di questo ampio Stato sono perfette anche durante l’inverno. Il clima è molto piacevole e, se non sapete dove andare in vacanza a febbraio, sarà facile trovare una meta interessante in Messico. Molti villaggi turistici messicani propongono tariffe ridotte per il periodo invernale.

Gli appassionati di trekking e di escursioni in montagna scelgono proprio febbraio per visitare il Nepal. Questo piccolo Stato posto ai piedi dell’Himalaya ha un clima abbastanza freddo per tutto l’arco dell’anno. Nel mese di febbraio però le piogge sono solo sporadiche e si hanno così a disposizione molti giorni di sole, per organizzare al meglio le visite alle città o anche escursioni in montagna.

Anche in Europa si possono sfruttare i mesi invernali per godere al meglio di alcune zone che d’estate sono invase dai turisti e hanno prezzi proibitivi. Chiaramente è bene favorire le zone del Sud Europa, come Grecia, Spagna o Sud Italia. In questi Paesi anche a febbraio è possibile trovare un clima mite, che permette di visitare senza problemi le città e i piccoli paesi caratteristici. Un’idea perfetta per chi non ama il caldo afoso dell’estate.

Immagini: Depositphotos