Santo Domingo: Bayahibe e le sue candide spiagge

E' un villaggio della Repubblica Dominicana in cui tradizione e turismo coesistono in armonia

Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori. La costruzione di strutture alberghiere non ha contaminato l’ambiente e la vita dei suoi abitanti. Ideale per chi voglia una vacanza all’insegna della tranquillità e del dolce far niente. Immersioni, pesca e passeggiate in riva al mare sono tra le attività consigliate a Bayahibe. La brezza marina che accarezza le palme rende più dolce l’esposizione al caldo sole dei Caraibi.

Public beach of Dominicus è la spiaggia libera di Bayahibe. Sabbia bianca e fine circondata da mare azzurro e cristallino. Il posto è sempre affollato da turisti stranieri ma anche da dominicani. Ristorantini e negozietti si affacciano sulla spiaggia offrendo le tipicità del posto. Public beach of Dominicus è il punto di partenza per le escursioni verso l’isola di Catalina e Saona.

L’Isola di Saona è facilmente raggiungibile da Bayahibe. Essa è una distesa di sabbia e palme che emerge da un mare azzurro e trasparente. L’isola incontaminata è quasi interamente disabitata. Le lance partono dal porto di Bayahibe. Bagni, immersioni e passeggiate in riva al mare faranno la felicità di chi voglia una vacanza lontana dal caos. Le piscine naturali con stelle marine sono la caratteristica del luogo.

Il porto di Bayahibe è il punto di partenza per l’Isola di Catalina. Essa è considerata una delle più belle della Repubblica Dominicana. Totalmente disabitata, l’isola fa parte di un parco naturalistico protetto. Durante le immersioni subacquee è possibile vedere le numerose e coloratissime specie acquatiche. Lo snorkeling è una delle altre attività a Catalina. La tranquillità del luogo spinge il turista al completo relax.

Le spiagge di Santo Domingo sono tra le più belle al mondo. La particolarità e la suggestione dei luoghi li rendono meta di turisti che cercano relax e tranquillità. Le strutture alberghiere di Bayahibe hanno saputo integrarsi con la realtà locale senza invadere il luogo incontaminato. I domenicani riescono a coinvolgere il turista. Natura, relax e bellezze naturali sono le caratteristiche che rendono unica la vacanza .

Immagini: Depositphotos