Da Marina di Ravenna a Milano Marittima, da Rimini a Riccione: i locali più cool

Il volto chic e vitale delle discoteche della Riviera Romagnola per divertirsi a partire dal tramonto per finire soltanto a notte inoltrata

Occhiali da sole e infradito ai piedi: dopo una giornata assolata non c’è niente di meglio che un aperitivo in spiaggia con un cocktail, ballando sui lettini. Il rito dell’happy hour è nato infatti in Riviera romagnola, precisamente a Marina di Ravenna alla Duna degli Orsi ed è diventato famoso grazie al Papeete Beach di Milano Marittima, che ricorda più un attrezzatissimo villaggio turistico (animazione compresa) che un tradizionale stabilimento balneare. In quest’area, dal tramonto si scatena la festa con aperitivi on the beach e musica del momento.

Dopo l’aperitivo una doccia, a cena e una passeggiata sul lungomare o nelle vie del centro, come Viale Ceccarini a Riccione, per conoscere gente nuova e tirare tardi in attesa che l’atmosfera si scaldi in una delle innumerevoli discoteche.

Milano Marittima
si conferma anche al centro del divertimento notturno con la storica discoteca Pineta, che attira ancora moltissimi vip, calciatori, modelle e imprenditori, e la nuova Villa Papeete, casolare dell’ottocento ristrutturato con giardino, piscina e due piste.

I locali della riviera permettono tante soluzioni che cercano di rispondere al gusto anche dei più esigenti: per chi vuole rimanere in spiaggia l’ideale è il Turquoise Beach Club, uno degli stabilimenti riminesi che alla sera  diventa teatro di una grande festa all’aria aperta. Sempre a Rimini con un ambiente informale ma molto suggestivo è il Rock Island, un disco pub in stile orientale posizionato su una terrazza in cima al molo e circondato dal mare su tre lati.

Riccione rimane il lido per eccellenza del divertimento notturno con le discoteche più rappresentative di tutta la riviera: dal Pascià, che ospita dj set internazionali, al Cocoricò, più trasgressivo e da sempre all’avanguardia nello scoprire nuove tendenze musicali.  Per chi cerca un ambiente più raffinato c’è invece il Prince, il locale fashion più grande della Romagna, o il nuovo Peter Pan New Style, immerso nel verde di un grande parco e posto sulla collina che domina Riccione.

Ma non sono più solo Rimini e Riccione le capitali del divertimento. Per esempio, la discoteca Villa delle Rose a Misano, si è distinta in questi anni per la bellezza degli eventi grazie ad un perfetto mix tra ricerca musicale e animazione di qualità. Sempre a Misano si trova il Byblos, club VIP situato  in una lussuosa villa creata dalla fantasia dei più grandi architetti italiani.

Da Marina di Ravenna a Milano Marittima, da Rimini a Riccione: i local...