I resort più lussosi del mondo. Suite dai 200 ai 45.000 euro a notte

Dove il turista viene trattato come un vero e proprio maharajah. Dalle Filippine alle Seychelles

Strutture dove il turista viene trattato come un vero e proprio maharajah, con servitù al seguito, isole private e chef di fama mondiale a sua completa disposizione.
Stanze e suite di lusso, che vanno dai 200 ai 45.000 euro a notte.
In tempi di Social Card, bonus familiari e recessione, fa pensare che ci siano prezzi così elevati. E soprattutto, che ci sia qualcuno che può permetterselo!
Ma per assurdo, dopo una vincita di milioni di euro al Superenalotto, dove ti piacerebbe soggiornare?

In un’isola privata nella riserva naturale di Palawan, nelle Filippine? Qui sta nascendo il primo resort di lusso ecocompatibile, e no profit! Solo fonti di energia rinnovabili e materiali naturali. Con l’obbiettivo di impegnare il ricavato dei profitti nella tutela dell’ambiente circostante. Incredibile, vero? Indicativamente per una notte in una villa, il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 220 dollari.

Oppure meglio nell’ormai famoso hotel a forma di vela, nei ricchi Emirati Arabi. Qui si può cenare nel ristorante Al Mahara (L’ostrica) prendendo un sottomarino, dato che è al di sotto del livello del mare. O a Al Muntaha (il supremo), a 200 m di altezza raggiungibile in pochi secondi grazie all’ascensore più veloce del mondo. Il costo? La Royal suite si aggira sui 7.000 euro a notte.

Particolare anche il resort messicano che oltre al “cumune” maggiordomo personale e al fatto che dalle camere del resort è possibile avvistare il passaggio delle balene (da dicembre a marzo), tutto il personale della struttura è invisibile: sottoterra ci sono cunicoli e tunnel che permettono al personale di spostarsi senza essere visti.
Una stanza da letto presidential suite viene sui 5.900 euro a notte.

I resort più lussosi del mondo. Suite dai 200 ai 45.000 euro a n...