Quanto costa mangiare a New York

Il costo per mangiare a New York è molto vario. La Grande Mela è una città ricca di gustose opportunità per quanto riguarda il cibo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Mangiare a New York ha un costo che può variare di molti dollari. Dopotutto New York è una delle città più grandi del mondo, quindi la scelta di locali è molto ampia. Ciò che è certo, è che la colazione è il pasto più economico. Il tipico menù per iniziare la giornata nella Grande Mela comprende caffè con un muffin o un donut. Ovviamente c’è anche Starbucks, la catena di caffetterie dov’è possibile acquistare il noto Frappuccino, da gustare insieme a una fetta delle tante torte tra cui si può scegliere. Il costo medio è di circa 5 dollari, sempre che la colazione non sia compresa nella prenotazione dell’hotel. Coloro che preferiscono concedersi la tradizionale colazione americana – uova, bacon, formaggio, toast e pancake – spenderanno un po’ di più, ma si rimane comunque sotto i 10 dollari.

A meno che non si voglia mangiare in un ristorante, anche il costo per mangiare a New York a pranzo può essere piuttosto contenuto. Lo street food è molto popolare e anche qui il costo medio oscilla tra i 5 e i 10 dollari. Si può scegliere tra hot dog e patatine, bagel, hamburger o piatti di diverse nazionalità che di solito vengono serviti in vaschette di plastica. Per gustarsi il pranzo in tranquillità, senza dover sgomitare tra la gente, la soluzione migliore è andare a Central Park e sedersi sull’erba. Oltre che essere tranquillo è anche molto piacevole, soprattutto quando c’è il sole. In più, è un modo per digerire il pranzo esplorando il polmone verde di New York, un luogo ricco di fascino nel cuore di Manhattan.

Dopo una lunga giornata in giro, per la cena ci si può sicuramente concedere qualche sfizio. Ovviamente in questo caso mangiare a New York ha un costo più alto, ma ne vale sicuramente la pena. Una fantastica esperienza può essere quella di mangiare a Times Square e uno dei migliori ristoranti è Le Marais. Il prezzo medio per mangiarvi, se si sceglie un solo piatto e qualcosa da bere, è di circa 50 dollari. Per gustare dell’ottima aragosta, il luogo perfetto è il River Café. Si tratta di uno splendido ristorante sotto il ponte di Brooklyn e, anche in questo caso, si può spendere un minimo di 50 dollari. Coloro che vogliono mantenersi sui 30 dollari, invece, possono scegliere i Diner o i ristoranti multietnici.