Quanto costa mangiare a Melbourne

Il costo per mangiare a Melbourne nei migliori ristoranti. Guida dei locali dove recarvi durante la vostra vacanza in una delle più belle città del continente australiano

Il costo per mangiare a Melbourne non sarà un problema nemmeno per i palati più esigenti. Vi basterà seguire i suggerimenti di questa guida, che vi consiglierà i migliori locali della seconda città d’Australia per popolazione dopo Sydney. Per incominciare la vostra giornata con il piglio giusto optate per una nutriente colazione da Hopetoun Tearooms. In alcuni casi bisogna attendere un po’, ma ne varrà la pena: una saletta molto elegante dove potrete consumare un ottimo tè, bevanda preferita dagli australiani, accompagnato da un pezzo di torta o qualche dolcetto. Consigliatissima la Sticky Date, una torta ai datteri tipica dell’Australia. Con 15 dollari australiani (all’incirca 10 euro) avrete mangiato nella miglior tea room della città.

A pranzo, per mangiare bene e a basso costo a Melbourne, recatevi Da Guido Melbourne la Pasta, un locale italiano molto carino (il proprietario ha origini venete), dove vi sentirete subito a vostro agio. La particolarità di questo ristorantino è l’ampio ventaglio di scelte a vostra disposizione: antipasti variegati (molto buona la zuppa di zucca con acciughe e la focaccia fatta in casa), primi di qualità e secondi sia di carne che di pesce. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. La specialità sono i tagliolini con calamari, pomodorini e basilico, un piatto fresco e che stuzzicherà il vostro palato. Sebbene la qualità sia elevata il prezzo rimarrà nella norma: 30 dollari a persona per antipasti, un primo o secondo a testa, un dolce e le bevande sembrano davvero una cifra alla portata.

La sera potrete concludere il vostro tour gastronomico con una cena da Ezard, un ristorante molto raffinato nei pressi della Saint Paul’s Cathedral. Qui potrete mangiare in uno fra i più rinomati ristoranti di Melbourne ad un costo non eccessivo. Molto buono il sashimi di tonno, ma raggiungerete la perfezione assaggiando i granchi al profumo di mango e ananas accompagnati dalla maionese. Una vera delizia! Se invece preferite un piatto a base di carne lasciatevi tentare dal filetto di maiale con salsa al vino. Per concludere concedetevi una fetta di Pavlova, una tipica torta locale a base di meringhe e ripiena di panna montata e frutta fresca di stagione. Il conto finale, comprensivo di vino, si aggirerà attorno ai 60 dollari australiani a persona.