Quanto costa mangiare a Johannesburg

Il costo per mangiare a Johannesburg e i prezzi dei migliori locali della città sudafricana. Guida su bar e ristoranti della metropoli più popolosa del Sudafrica

Il costo per mangiare a Johannesburg, magari nei migliori locali? Con questa guida avrete a portata di mano tutte le informazioni per consumare colazione, pranzo e cena nella bellissima metropoli del Sudafrica senza spendere una fortuna. Prima di cominciare la vostra giornata d’esplorazione assumete la giusta quantità di carboidrati e proteine con una colazione sostanziosa. Salvationcafe è il meglio che potete trovare: molto saporite le uova alla benedict con bacon o prosciutto accompagnate da due fette di pane. Se preferite restare sul classico, servono un ottimo cappuccino accompagnato da pancake con lo sciroppo d’acero, oppure da soffici muffin. Vasta la scelta di caffè e tè, la bevanda più consumata dai sudafricani. In tutto dovreste spendere 200 rand sudafricani a persona, poco più di 12 euro.

Dopo una lunga passeggiata per le vie della città la fame vi sarà tornata sicuramente. Per un pranzo coi fiocchi andate sul sicuro e scegliete di fermarvi da Wombles, un bel locale nei pressi del quartiere Parktown. La specialità sono i piatti a base di carne: i sapori sono decisi ma gustosi e le porzioni abbondanti. Da provare il filetto alla griglia con contorno di verdure, oppure accompagnato da una particolarissima salsa ai funghi porcini. Se amate la cucina speziata la vostra scelta dovrà ricadere sullo stinco con frutta secca e verdure, o sul triplo spiedino con carne di coccodrillo, facocero e struzzo. Come detto i sapori sono un po’ particolari, ma se vi piace sperimentare non sarà certamente un problema. Mangiare in questo locale di Johannesburg ha un costo di 500 rand sudafricani (circa 30 euro).

Per concludere al meglio la giornata optate per una cena ricca e particolare da Mo-Zam-Bik Linksfield, un locale che prepara piatti tipici del Mozambico ma anche europei. Per cominciare prendete l’antipasto con chorizo (una specie di salame tipico della penisola iberica e di alcuni paesi del Sudamerica), calamari e olive. Come secondo potreste rischiare nuovamente la combinazione carne-pesce: il pollo con gamberetti è la specialità della casa, soprattutto se accompagnato da un buon vino. L’atmosfera rilassante e la cortesia del personale completeranno una splendida serata. Il costo per mangiare una cena del genere a Johannesburg si aggira attorno ai 750 rand sudafricani a persona (corrispondono all’incirca a 45-46 euro).