Quanto costa mangiare a Boston

Il costo per mangiare a Boston non è molto elevato. Ci sono molti ottimi ristoranti in cui assaggiare piatti tipici a prezzi davvero bassi

Il costo per mangiare a Boston è piuttosto basso se messo a confronto con quello delle altre città statunitensi. Boston, capitale del Massachusetts, è conosciuta principalmente per il particolare accento locale e per lo sport, ma anche la sua cucina dovrebbe essere un elemento che la contraddistingue. I posti migliori per fare colazione sono le numerose Bakery, che hanno una lunga lista di squisiti dolci tra cui scegliere. Ci sono scones, muffin, cupcake, cheesecake e brownies, il tutto appena sfornato e venduto a 1-2 dollari a pezzo. Altro locale ottimo per un’abbondante colazione è Charlie’s Sandwich Shoppe, che serve sia menù dolci che salati. Le sue migliori specialità sono i french toast e i pancake ai mirtilli: con l’aggiunta di un caffè, il costo medio è di circa 3 dollari.

Anche per pranzo, il costo per mangiare a Boston può essere molto contenuto, soprattutto se si opta per i fast food o il cibo di strada. Nella capitale del Massachusetts non ci sono veri e propri mercati di street food, ma per le strade è molto semplice incontrare dei food truck. Uno dei preferiti da turisti e bostoniani è il Bon Me Truck, dove vengono serviti piatti vietnamiti. Trovarlo è molto facile, dato che sosta sempre nei pressi di Kenmon Square. Gli amanti del pesce, invece, adorano l’ About Captain Marden’s Seafood Truck. Qui vengono serviti gustosi piatti di Fish&Chips, zuppa di vongole e le speciali Fish Cakes. Il costo medio per mangiare ad un truck, è di circa 5 dollari.

Dopo una lunga giornata di cammino, è il momento di fermarsi in un bel ristorante. Tuttavia, il costo per mangiare a Boston a cena, non sale di molto. A Little Italy ci sono numerosi locali gestiti da cuochi italiani, ideali per chi sente la mancanza dei sapori di casa. Chi invece preferisce dedicarsi ai piatti locali, può scegliere la Union Oyster House. Si tratta del più antico ristorante di pesce di Boston e serve le migliori ostriche crude della città. Il prezzo medio è di circa 15-20 dollari a persona. Poco più costosa è l’Atlantic Fish Company, dove si spendono tra i 30 e i 40 dollari. È il posto perfetto per assaggiare gli involtini o i ravioli di aragosta, indubbiamente le migliori specialità culinarie di Boston.