Quando andare a Londra: 10 motivi per partire subito

Londra è sempre un'ottima idea per un weekend fuori casa e a settembre c'è un'enorme di quantità di eventi

Settembre a Londra è un mese ricco di eventi, tra cui quelli culturali, artistici, naturali e persino gastronomici. I turisti che si recano nella capitale della Gran Bretagna avranno modo di assistere a tanti festival ricchi di musiche, colori e sapori.

Inoltre, vi saranno molti appuntamenti sportivi. Dalle gare di canoa sul Tamigi ai match di rugby giocati sia tra le squadre locali sia tra a livello internazionale, senza dimenticarsi delle partite di calcio che a Londra è rappresentato da svariate squadre di alto rango. Tra gli eventi ci saranno il BBC Proms e l’Apple Music Festival. Entrambi non molto lontani dal centro della capitale inglese.

Un altro motivo per partire subito per Londra è il Tamigi. Il mese di settembre è completamente dedicato al grande fiume. Il Festival del Tamigi, chiamato Totally Thames, prevede circa un centinaio di eventi che avranno luogo sulle rive del fiume. Inoltre, gli organizzatori romettono che quest’anno sarà anche più grande e più bello. Durerà 30 giorni (dall’1 al 30 settembre) e coinvolgerà molti artisti di livello internazionale, mentre gli eventi stessi ruoteranno intorno ai temi di cinema, teatro e spettacoli vari.

Il terzo dei motivi per partire subito alla volta di Londra riguarda uno degli spettacoli inclusi nel festival. Si tratta del Saint Katherine Docks Classic Boat Festival, che si terrà il 12 e il 13 settembre. L’evento vede partecipare varie navi storiche che si sposteranno lungo il Tamigi, supportate da spettacolari fuochi d’artificio.

Il quarto dei motivi utili per partire è l’Apple Music Festival, in passato meglio conosciuto come iTunes Festival. Sono attesi artisti di livello mondiale come Pharell Williams, One Direction e tanti altri ancora.

Anche gli appassionati di cinema troveranno pane per i loro denti ed è proprio per questo che il quinto dei motivi per cui recarsi nella capitale del Regno Unito a settembre è il Portobello Film Festival, che durerà dal 4 al 20 settembre. In corso dal 1996, si tratta di un evento cinematografico che vede partecipare pellicole di registi e autori indipendenti provenienti da tutto il mondo.

Qualora, invece, si volesse andare a Londra con i bambini, è probabile che questo evento non sia adatto a loro.  Ecco perché li si potrebbe portare all’Angel Canal Festival, che avrà luogo il 6 settembre e che rappresenta anche il sesto motivo per cui volare a Londra.

Il settimo dei buoni motivi per recarsi a Londra a settembre è la Speciality and Fine Food Air 2016. A partire dal 6 settembre e fino all’8 al London Olympia sarà possibile assaggiare varie delizie al cioccolato oppure provare il sapore dei migliori street food britannici.

E, dopo essersi deliziati con cibo squisito, perché non fare capolino allo stadio di Wembley? A settembre iniziano le qualificazioni per il Mondiale del 2018 in Russia. Il calcio è l’ottavo motivo per partire subito verso la capitale inglese: oltre alle Nazionali a Londra si avrà modo di assistere alle partite dell’Arsenal, del West Ham, del Millwall, del Chelsea e di altre grandi squadre.

E qualora il calcio non interessasse, perché non vedere una partita di rugby? Si dice che siano davvero belle da vedere di persona soprattutto dal punto di vista fisico e non deludono mai. Il rugby è il nono dei dieci motivi per partire subito verso Londra.

Infine, il decimo motivo è la conclusione del BBC Proms, che si terrà all’Hyde Park di Londra e prevede un lungo concerto di musica classica. Vi si potranno ascoltare pezzi di maestri come Mozart, Vivaldi, Brahms, Beethoven, Haydn e tanti altri ancora.