Playlist per un viaggio romantico

La playlist musicale migliore per un viaggio romantico? Scopriamo insieme le dieci canzoni più adatte che faranno da sottofondo musicale alla vostra vacanza di coppia

La playlist che farà da sottofondo durante il vostro viaggio romantico deve contenere canzoni che vi facciano sognare e che creino l’atmosfera giusta per iniziare al meglio la vacanza di coppia, per cui non può essere stilata con troppa superficialità. Di seguito troverete i titoli delle dieci canzoni che più si addicono all’avventura che andrete a vivere insieme alla vostra anima gemella. Iniziamo con qualcosa di davvero romantico, come “Since I’ve Been Loving You” dei Led Zeppelin. Quale miglior canzone se non questa per iniziare nel migliore dei modi il vostro romantico viaggio.

Proseguiamo con un grintoso brano come “Everlong” del gruppo alternative rock statunitense Foo Fighters. Impossibile non aggiungere alla playlist musicale un grande classico d’amore come “Every Breath You Take” della rockband inglese Police, di cui il famoso cantautore britannico Sting ne era il leader. Proseguiamo con “Lover, You Should’ve Come Over”, canzone del cantautore Jeff Buckley. Questo pezzo è ritenuto uno dei più romantici che siano mai stati scritti. La quinta hit è tutta italiana, “La Canzone Che Scrivo Per Te” è un brano del 2001 che vede la collaborazione del gruppo rock italiano dei Marlene Kuntz e della cantante inglese Skin.

Con “Behind Blue Eyes” scomodiamo una tra le maggiori band rock’n’roll di tutti i tempi come gli Who. Il brano, del 1971, è uno dei pezzi più celebri del gruppo britannico e, negli anni, è stato oggetto di molte reinterpretazioni da parte di vari artisti. Un’altra canzone d’amore da aggiungere alla vostra playlist è “Seize The Day”, singolo dei Aveged Sevenfold, band heavy metal americana a lungo criticata negli Stati Uniti per aver cercato di promuovere i loro ideali politici e religiosi attraverso i testi delle loro canzoni. Torniamo in Italia con “In Ogni Atomo” del gruppo musicale rock Negrita. Brano del 1999, tra i più famosi e di successo del complesso italiano.

La playlist musicale pensata appositamente per accompagnare il vostro viaggio romantico si avvia a conclusione. Il penultimo brano è “Quello Che” del gruppo musicale raggamuffin rap italiano 99 Posse. Questa canzone è quasi sempre presente in una playlist d’amore. Chiudiamo con l’inconfondibile voce dell’immortale Freddie Mercury. “I was Born To love You” dei leggendari Queen è la canzone ideale se state affrontando un viaggio romantico con la vostra dolce metà. Esistono tantissimi altri brani, italiani e stranieri, che meriterebbero di essere citati, ma questi dieci titoli rappresentano senza ombra di dubbio il top del romanticismo.