Pinzolo: una vacanza in ritiro con la Roma

Anche quest'estate Pinzolo ospiterà il ritiro della Roma. La preparazione dei giallorossi sarà l'occasione perfetta per scoprire le bellezze locali

La Roma sarà nuovamente in ritiro a Pinzolo, ridente località della Val Rendena, per il secondo anno consecutivo. I giallorossi allenati da mister Spalletti prepareranno la prossima stagione, colma di impegni nazionali e internazionali, all’ombra delle Dolomiti e in mezzo a tanto verde. L’aria fresca di montagna aiuterà a depurare i giocatori dalle tossine e consentirà anche ai tifosi di incontrare grandi campioni del pallone. Il tutto immersi nello spettacolare scenario di Pinzolo, tra laghi, terme, percorsi escursionistici e tanto altro ancora.

Il ritiro della Roma a Pinzolo andrà da sabato 9 a domenica 17 luglio, rafforzando una partnership instaurata dalla scorsa stagione. Capitan Totti e compagni effettueranno la preparazione presso il centro sportivo “Pineta”, uno dei più attrezzati di tutto il Trentino. Durante il periodo sono previste due sessioni giornaliere di allenamenti, alle quali sarà possibile accedere in modo gratuito, nei pressi del Roma Village che sarà allestito. Il ritiro precampionato della Roma continuerà poi con alcune amichevoli giocate contro delle formazioni locali, prima della partenza verso la capitale nella seconda metà di luglio.

La preparazione estiva della Roma costituirà l’occasione ideale per partire alla scoperta della Val Rendena e del Trentino occidentale. Questa zona è molto apprezzata e conosciuta soprattutto nella stagione invernale, dato che la celebre Madonna di Campiglio si trova a breve distanza da Pinzolo. D’estate non mancano però certo le alternative, dato che il Parco naturale dell’Adamello-Brenta offre veramente tanti scorci da scoprire e ammirare. Uno spettacolo magnifico in mezzo a stambecchi, aquile e anche l’orso bruno, alcuni degli animali presenti nella riserva.

Oltre alla natura e ai paesaggi dolomitici i tifosi della Roma e tutti i curiosi in visita a Pinzolo avranno l’opportunità di praticare numerosi sport (arrampicata, trekking, golf, mountain bike e tanti altri). Questo comune trentino è interessante anche per gli appassionati d’arte, dato che qui si trova la chiesa di San Vigilio, edificio ricoperto da un grande ciclo di affreschi sulla danza macabra dipinto da Simone Baschenis. Il ritiro estivo della Roma a Pinzolo farà felici un po’ tutti, dagli amanti dello sport fino a quelli dell’arte e della cultura.