Parchi divertimento e acquatici più belli d’Italia per Tripadvisor

Quali sono i più bei parchi divertimento d'Italia? Tripadvisor ne consiglia in particolar modo 10: ecco quali sono e cosa li contraddistingue dagli altri

Oltre ai paesaggi mozzafiato, l’Italia ha alcuni dei più bei parchi divertimento d’Europa. Fonte di attrazione sia per i grandi che per i piccini, i parchi divertimento che si trovano nel Bel Paese sono tra i più gettonati dagli amanti delle montagne russe e non solo. Tripadvisor ha stilato la classifica dei più bei parchi divertimento d’Italia e adesso vediamo quali sono e perché. Al 10° posto ritroviamo il Parco Acquatico Cavour: sito ad Ariano, in provincia di Verona, grazie ai sui 200.000 mq di manto erboso, è considerato il parco più green d’Italia. Qui è possibile trovare numerose attrazioni tra cui il temutissimo Kamikaze, adatto a chi ama il brivido e la velocità.

Ad aggiudicarsi il 9° posto c’è lo Zoomarine, situato a circa un’ora di viaggio da Roma. Ciò che lo caratterizza maggiormente è il fatto che ci sia un perfetto connubio tra gli elementi tipici dei parchi divertimento e il fascino della scoperta del mondo marino: oltre alle attrazioni acquatiche e non, ci si potrà divertire anche incontrando animali come delfini e pinguini. Il gradino più in alto è occupato da Aquafantasy, un altro dei parchi acquatici più belli d’Italia. Tra le sue attrazioni più gettonate ci sono l’Idrotubo Twister, uno scivolo dalla pendenza del 90%, e il Giant Slide, il multipista a 5 corsie.

Anche Odissea 2000 di Rossano Calabro non poteva mancare. Il 7° posto è più che meritato grazie alla vastità di scivoli sia per grandi che per piccini, volti a far trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. A pochi km da Napoli si trova il sesto tra i più bei parchi divertimento d’Italia: Ditellandia Acquapark. Con più di 250.000 mq, questa area di relax è adatta a chiunque ami divertirsi stando all’aria aperta. A metà classifica c’è, invece, Aqualandia di Jesolo. Anche qui le attrazioni non mancano e il suo stile caraibico gli dona quel tocco di originalità che è difficile trovare altrove.

Al 4° posto si classifica il parco siciliano Etnaland, acquapark di giorno e il themepark di sera. La medaglia di bronzo va a Mirabilandia, uno tra parchi divertimenti più completi e apprezzati dai coraggiosi. Leolandia si aggiudica, invece, il secondo posto: le sue aree tematiche e le attrazioni vi faranno tornare bambini. Infine, il 1° posto non poteva non essere occupato da Gardaland, la cui mascotte è Prezzemolo: è stato il primo parco divertimenti d’Italia e d’Europa ad aver realizzato attrazioni sotterranee, come il Time Voyagers e la stazione di Raptor.