Cosa vedere a Toronto

Tutte le informazioni utili per visitare la città di Toronto, capoluogo dell'Ontario

Toronto è la città canadese più popolosa, ed è capoluogo della regione dell’Ontario.

Si affaccia sul lago Ontario, ed è il cuore della cultura e dell’economia del Canada, dunque una delle mete più ambite del paese.
Per evitare gli estremi climatici, i periodi migliori per visitare Toronto sono la tarda primavera e la tarda estate, tra Agosto e Settembre; in questo modo si potrà godere di una temperatura media di 25 gradi, perfetta per beneficiare delle maggiori attrattive della città.
Ecco quindi una guida delle 5 migliori località da non perdersi.

5. High Park
High Park è il parco municipale più grande di Toronto, infatti si estende per ben 161 ettari. È una bellezza naturale dove riposarsi dalla frenesia della città: vi sono splendidi giardini ed un laghetto dove ammirare anatre e cigni. Tuttavia sono presenti anche diverse aree in cui divertirsi, come quelle sportive, l’Adventure Park per i bambini, e lo zoo.

4. Ripley’s Aquarium of Canada
Il biglietto per visitare il Ripley’s Aquarium of Canada costa 30 dollari, ma per visitare questo oceano in miniatura vale la pena spenderli. È un acquario da record, infatti contiene circa 13.500 specie di animali acquatici, da quelli d’acqua dolce a quelli tropicali più particolari. In più, è addirittura possibile toccare alcuni crostacei.

3. Royal Ontario Museum
Il Royal Ontario Museum non è solo il museo più grande del Canada, ma anche uno dei 10 migliori musei di tutto il mondo.
È sede di un vastissimo patrimonio d’arte, cultura, storia mondiale e naturale. Tra le collezioni più famose c’è quella di fossili di dinosauri e di specie dell’era Cenozoica.
Da notare anche l’architettura esterna del museo, che unisce passato e presente con la combinazione di vetro e acciaio.

2. Casa Loma
Casa Loma è il monumento più famoso
e visitato della città: è un castello in stile neogotico costruito nei primi anni del ‘900.
Oggi visitabile insieme ai suoi splendidi giardini, fu dimora di Sir Henry Mill Pellat, noto finanziere dall’animo romantico che desiderava un castello medievale a dominare su Toronto.
È situato a poche fermate dal centro città, ed acquistando il biglietto in anticipo su internet, si pagheranno 19 dollari invece di 25.

1. CN Tower
La CN Tower è la maggior meta turistica della città, ed è alta 553 metri, quasi il doppio della Torre Eiffel: 35 dollari sono più che accettabili per godere della splendida visuale a 360° di Toronto.
Si può raggiungere il piano panoramico a 342 metri con un ascensore di vetro, ma i più temerari potranno salire sullo Skypod, il punto più alto visitabile a ben 447 metri d’altezza