Casa Casuarina, Miami: come visitare la reggia di Versace

Oggi è un hotel di lusso dove si può cenare o bere un aperitivo a bordo piscina.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Volete visitare Casa Casuarina, la villa di Versace a Miami, sulla soglia della quale lo stilista venne assassinato? Volete vivere le esperienze che provano normalmente John Bon Jovi e Oliver Stone? Vi piacerebbe passeggiare per le stanze dove hanno dormito Madonna ed Elton John? Ma, soprattutto, volete varcare la soglia di una delle dimore più famose al mondo?

Allora prenotate una cena o prendete un aperitivo da Gianni’s, il ristorante italiano ospitato dal luxury hotel che ha sede a Casa Casuarina, e che da essa prende il nome.

Oggi The Villa Casa Casuarina, al noto indirizzo 1116 di Ocean Drive, è un lussuoso hotel da dieci suite, con un ristorante italiano il cui nome è dedicato allo stilista. Qui si può cenare o prendere un drink nel patio a bordo piscina, tra mosaici dorati dove cui spicca quello della Medusa, simbolo della Maison Versace.

Lo stile architettonico è spagnoleggiante fuori e rococò all’interno della villa, immersa nella storica zona dell’Art Decò District di Miami. Tutto intorno alla Casuarina si incontrano tantissimi edifici costruiti nella stessa epoca secondo il gusto dominante, detto Streamline Moderne e ispirato alle macchine più moderne e all’aerodinamica.

Un patrimonio tutelato dalla Miami Design Preservation League, che organizza tour guidati, in bici e anche in autonomia.