Dove rivolgersi per noleggiare un’auto all’estero?

I migliori siti dove prenotare l'autonoleggio all'estero

Per lavoro o per vacanza un viaggio è sempre un evento che racchiude una serie infinita di incombenze da svolgere. Se si è programmato una trasferta in treno o in aereo occorre pensare anche al modo in cui potremmo spostarci una volta arrivati a destinazione. Partire sicuri che al nostro arrivo troveremo ad attenderci all’aeroporto o alla stazione l’auto perfetta per i nostri spostamenti ci consentirà di rilassarci e goderci il viaggio. Già, ma dove rivolgersi per noleggiare un’auto all’estero?

Molte sono le Compagnie che mettono a disposizione dei loro clienti la possibilità di prenotare il noleggio auto all’estero prima della partenza, garantendo al cliente la disponibilità immediata della vettura al suo arrivo in aeroporto o in stazione. Tra le maggiori Compagnie che offrono questo servizio troviamo Europcar, Avis, Alamo, Hertz e Enterprise. Esistono poi siti come tinoleggio.it  oppure expedia.it che consentono di ottenere in pochi minuti le offerte migliori tra le varie Compagnie. Per ricerca le migliori compagnie auto di tutto il mondo e confrontare i prezzi in maniera istantanea con Skyscanner.

Europcar offre la possibilità di prenotare online noleggi auto a breve, medio e lungo termine in qualsiasi Paese del mondo, fornendo vetture nuove e dotate di ogni confort a prezzi molto competitivi. Si tratta di una delle maggiori compagnie di autonoleggio e dispone di un parco macchine molto vasto tra cui è sempre possibile trovare la vettura perfetta per i propri spostamenti.

Anche Avis Autonoleggio risulta molto apprezzata dal pubblico. Presente in 165 Paesi del Mondo propone molto spesso offerte e promozioni per il noleggio auto all’estero, con consegne sempre precise e vetture sicure e garantite. Alamo Rent a Car è conosciuta principalmente dai turisti che si recano negli Stati Uniti. Sebbene infatti sia presente anche negli aeroporti delle principali capitali europee la sua copertura capillare si ha in USA, Florida e California. Propone molto spesso pacchetti studiati “ad hoc” per il turista.

Noleggiare un auto all’estero con Hertz permette di avere tariffe particolarmente vantaggiose riservate soprattutto ai possessori di carta Ikea Family. A loro sono riservati ulteriori sconti e pratiche semplificate: sarà sufficiente mostrare la patente per avere subito a disposizione l’auto al proprio arrivo, senza necessità di firmare documenti. Infine Enterprise, da poco approdata in Italia ma con un’esperienza all’estero di oltre 50 anni. Offre un parco auto di grande livello, un servizio impeccabile ed una assistenza capillare ai propri clienti.

Immagini: Depositphotos