Viaggio a Miami, il bello della Florida

Spiagge immense, locali glam e vita notturna al top. Ma anche cultura, musei, parchi naturali e zoo. Viaggio a Miami, la città più famosa della Florida

Da Scarface a Miami Vice, la città di Miami ha fatto da scenario ad alcuni dei più grandi successi cine-televisivi del mondo. Il risultato per la città è stato però contrastante. Se da un lato ha portato i turisti ad essere attratti da questo luogo quasi astratto, dall’altro ha spinto molti ad aver timore di recarvici vedendo la città della Florida solo come un luogo dove potessero prendere vita criminalità e corruzione.
Miami è tanto altro, molto di più di quello che si può vedere al cinema o in tv. Certo le spiagge e i locali notturni che ci hanno propinato in video sono un pezzo importante e caratterizzante della città, amati soprattutto dai vip e dagli appassionanti della vita mondana, e vale anche la pena vederli, ma c’è di più.

Ad esempio a South Beach c’è il quartiere Art Déco, ai più noto per essere una delle zone più glamour del pianeta, in realtà è anche il luogo con la più alta concentrazione di architettura Art Déco. Dagli alberghi agli appartamenti tutti gli edifici emanano questo tipo di design.

Sapevate che a Miami c’è un’altissima concentrazione di parchi e zoo? Tra gli altri il Parco Nazionale degli Everglades, il Miami Metro Zoo e il Miami Seaquarium, dove è addirittura possibile nuotare con i delfini.

Anche dal punto di vista culturale la città delle Florida non si fa mancare niente. Il MoCa e il Miami Art Museum sono due dei più affascinanti musei esistenti. Non si può andare a Miami e non visitarli.

La città, grazie alla varietà di popolazione che la abita, è molto viva. Non mancano infatti quartieri colorati e ricchi di folklore. Little Havana ad esempio è una zona abitata soprattutto da immigrati cubani e diventa ancora più pittoresca durante il carnevale, uno dei più famosi al mondo.

Siamo comunque in America e qualche cliché va rispettato. Il Bayside marketplace è un centro commerciale dove potrete trovare negozi e bancarelle di ogni genere. Inoltre da qui è possibile godere di una vista niente male sul porto, meglio conosciuto come “Cruise Capital of the World”, la capitale mondiale delle crociere.

Climaticamente parlando vi segnaliamo che l’inverno è il periodo migliore per partire, anche perché in piena estate il caldo attanaglia il Paese.
Guarda la fotogallery e scopri i luoghi più affascinanti di Miami.