Halloween, eventi e feste in Italia e nel mondo

Se negli Stati Uniti ci si diverte con Dolcetto o scherzetto, in Italia spopolano i tour del mistero, sfilate di zombie e feste spaventose nei parchi dei divertimenti

Una festa americana e non solo. La notte di Halloween ormai ha conquistato tutto il mondo e la sera del 31 ottobre ogni Paese del globo organizza feste e eventi a tema con tour da brivido, spettacoli pirotecnici e strade cittadine piene di vampiri, fantasmi, pipistrelli, streghe e folletti.

Dagli spettacoli per famiglie di Disnelyand Paris agli  spaventosi tour  tra i castelli di Edimburgo e i cimiteri della Transilvania, senza tralasciare le stravaganti sfilate newyorkesi, Halloween in giro per il mondo è tutto questo e molto altro.

Paese che vai usanza che trovi. Anche in Italia che, in occasione di Halloween, si trasforma in un Paese dell’orrore. Dal castello di Bardi all’interno del quale è organizzato un percorso labirintico per un’ esperienza terrificante, al borgo medievale di Corinaldo che organizza la festa delle streghe, con stregoni, zombie, mummie, mangia fuoco, giganti e  spettri. Dal castello stregato di Fontanellato pieno di creature magiche all’Halloween Sgarabusen di Comacchio, tra scenografie orripilanti e stand gastonomici.