Modobag, il trolley che si trasforma in scooter

Il Modobag è un trolley scooter. Si tratta di un'innovazione che arriva dagli Stati Uniti e che è destinata a destare scalpore in Europa. Scopriamo insieme di che si tratta

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il Modobag è semplicemente una valigia motorizzata, che può diventare un mezzo di trasporto quando il cliente lo vorrà. Basta mettersi comodamente sul trolley scooter ed ecco che in pochi attimi questi può diventare un piccolo veicolo da trasporto. Certamente, la sua velocità non sarà molto grande e il motore necessiterà di essere ricaricato di volta in volta per poter funzionare. Nonostante le fasi di studio e progettazione si avvicinino al 100%, la produzione seriale dell’oggetto non è ancora pronta. Si stima che il prezzo di base per poter accaparrare un trolley scooter si aggirerà intorno ai 1000 dollari.

Lo start up ha richiesto l’intervento di moltissimi investitori, che hanno donato i propri soldi per portare a termine la fase di studio e progettazione. Ora che la valigia motocicletta è quasi pronta, si stima che essa sarà venduta in grandi quantità. La sua particolarità più grande è quella di aiutare le persone negli spostamenti. Invece di trascinare la pesante valigia dietro di sé, basterà mettercisi sopra e utilizzare il motore per spostarsi velocemente in un aeroporto. Se c’è però un limite di questo oggetto, è sicuramente il peso. Il Modobag è infatti disponibile in varie versioni.

Da quella più piccola, che può trasortare un peso minore, fino a quella maggiore, che può muoversi nonostante una massa più grossolano. Inoltre, lo spostamento del micro-veicolo è limitato soltanto alle superfici particolarmente lisci, come quelli di una stazione o di un aeroporto. Utilizzare il Modobag per spostarsi sui terreni particolarmente sconnessi, con delle buche o altre difficoltà può essere difficile e pericoloso. Come affermato dagli stessi costruttori, lo spostamento del veicolo è limitato a delle superfici che non presentano dislivelli particolari.

Lo trolley moto è già stato testato e utilizzato da alcuni viaggiatori statunitensi, che l’hanno trovato molto comodo e utile per muoversi negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Si tratta di un buon modo per non consumare inutilmente le energie, risparmiandole magari per un secondo momento. Con il tempo si stima che il prezzo degli oggetti in vendita possa diminuire drasticamente, in relazione all’aumento della domanda. I fortunati beta tester che si sono prestati alla causa per testare l’andamento del Modobag hanno già acquistato l’articolo a un prezzo di molto diminuito rispetto all’equivalente del mercato. A noi europei, d’altro canto, non rimane che attendere l’arrivo del trolley scooter nel Vecchio Continente, a un prezzo magari accessibile.