Milano, riapre Expo. Ecco quando

A Maggio riapre il parco Experience, l'ex area Expo si anima di mostre, eventi e concerti

A partire dal 27 maggio riapre il Parco Experience, lo spazio nella periferia di Milano che nel 2015 ha ospitato l’affollatissimo Expo dedicato al cibo.  Come era già avvenuto nel 2016, la grande superficie di Rho sarà protagonista di rinomati eventi che riempiranno un ricco cartellone fino a Novembre. Spettacoli, manifestazioni sportive, grandi concerti troveranno casa per tutto il periodo estivo e si protrarranno fino all’autunno inoltrato.  Il comune di Milano scommette forte sull’area costruita in occasione dell’esposizione universale e punta a farla diventare un punto di riferimento per i grandi avvenimenti milanesi.

Si parte dall’ampliamento dell’Open Air Theatre. Gli spazi che hanno ospitato nel 2016 celebrità del mondo della musica si amplia: i recenti lavori garantiranno 17.000 posti a sedere, un incremento che rende chiaro quanto l’amministrazione milanese stia puntando alla valorizzazione dei nuovi ambienti a disposizione della comunità lombarda.

Anche Palazzo Italia sarà riaperto. Il padiglione che aveva lasciato a bocca aperta gli avventori di Expo con la celebrazione delle meraviglie che fanno grande l’Italia, tornerà nuovamente a disposizione degli sguardi curiosi dei visitatori.

Ma i grandi progetti non si fermano ai soli spettacoli. In cantiere c’è la volontà di trasformare gli enormi spazi tra Rho e Milano, predisposti per la grande esposizione mondiale e farli diventare una grande cittadella scientifica, un luogo di aggregazione per aziende scientifiche e una cittadella universitaria. L’obiettivo è quello di trasformare una porzione di questi grandi spazi in un Parco della Ricerca, del Sapere e dell’Innovazione, una novità per la Penisola e un modo intelligente di recuperare e valorizzare gli ampi spazi a disposizione della cittadinanza milanese.

E tornerà in funzione, più bello che mai, anche il suggestivo “Albero della Vita”, la mastodontica installazione simbolo dell’Expo 2015 che con i suoi spettacoli policromatici ha ammaliato migliaia di visitatori. Show di luci suoni e colori molto apprezzato che continuerà a incantare.

Si parte a fine maggio con le competizioni sportive dedicate agli “iron men and women”. in occasione della festa della Repubblica, poi, lo spazio aereo del Parco Experience sarà colorato dalle mongolfiere.

Milano, riapre Expo. Ecco quando