Miami, spiagge e locali

Cosa fare quando si arriva nella capitali mondiali del divertimento

Non si può non riconoscerla tra le capitali mondiali del divertimento. Locali, pub, ristoranti, spiagge da sogno: un viaggio da fare almeno una volta nella vita! Ecco la Miami dell’allegria, quella che senza subbio vi stupirà per melting pot, cultura, stile di vita e attività che dalla mattina alla sera renderanno la vostra vacanza un vero sogno.

Nonostante sia l’area metropolitana più grande della Florida, la sua posizione è davvero ottimale. Si trova infatti vicino a Cuba e alle Bahamas, zone caraibiche per eccellenza da cui prende il ritmo di vita e la gioia del sole. Muoversi qui non sarà certo un problema, quando vi troverete a Miami Beach vi renderete conto che tutto è davvero a portata di mano, a meno che non vogliate approfittare della permanenza e dare un’occhiata anche alle vicine Orlando o alle Isole Keys e qui vi basterà affittare una macchina per vivere appieno il  sogno americano.

Siete nella patria del divertimento e quindi … divertirsi è d’obbligo! In quanto a nightlife è rinomata  la zona di Fort Lauderdale oltre alla più famosa South Beach. Se poi volete fare vita notturna doc non mancherete locali quali il Club Space – discoteca ormai rinomata nel mondo – da Ibiza a Mykonos. Special guests? David Guetta, Van Dyk, Bob Siclair, Armin Van Buuren e molti molto altri. Ecco poi l’Opium in stile tropicale , ma non da meno il Cameo e il Nikky Beach, locale altamente selezionato.

La zona privilegiata è quindi South Beach e prendere un albergo lì vi porterà dritti dritti nel centro della movida. Nonostante la centralità i prezzi possono essere abbordabili: potrete passare dagli hotel di lusso fino alle soluzioni più tranquille quali appartamenti da dividere con gli amici. Una volta prenotato il volo il resto è tutto da vivere! Moltissimi i ristoranti pronti ad ospitarvi sul lungomare nella famosa zona di Ocean Drive, i prezzi non saranno proprio a buon mercato ma una buona mangiata di pesce qui varrà senza dubbio il prezzo speso! La spiaggia più famosa? Chi non conosce Miami Beach: bianca, pulita, meta di film , del jet set e unica nel suo genere, un piccolo paradiso in Florida, sempre vivace ed affollata. Come resistere?