5 mete a budget ridotto: low cost e vicine

Dall'Ungheria al Marocco, dalla Svezia all'Andalusia: cinque destinazioni dove godersi una breve vacanza con prezzi contenuti

Non serve andare poi così lontano per trovare il meglio che la stagione possa offrire. Ecco quali sono le indicazioni per godersi al meglio una breve vacanza fuori stagione. 5 mete per 5 viaggi che non dimenticherete, a prezzi accessibili davvero per tutti.

Prima tappa? Il Marocco. La conformazione geografica del Paese e la sua posizione contribuiscono a sviluppare nel paese diverse caratteristiche climatiche. Ad Agadir, città sulla parte meridionale della costa marocchina, il clima è subtropicale oceanico, mite e arido, con un inverno molto mite e poco piovoso,  visitata soprattutto per la sua spiaggia mozzafiato.

Al secondo posto la splendida terra andalusa. Adatta per ogni clima, ecco che in questo periodo potrete godervi i panorami più belli che hanno già stregato personalità come Hemingway ed il suo amore per Plaza de España di Siviglia, ma anche scrittori del calibro di Orson Wells, che riferendosi all’Andalusia terra che conserva le sue ceneri ha detto: “Un uomo non appartiene al luogo in cui è nato, ma dove si sceglie di morire”.

viaggi-low-cost-andalusia_th_500

Atmosfera da vivere in questo periodo è senza dubbio quella della splendida Stoccolma. Nonostante il freddo, pronto a scaldarvi è lo Stockholm International Film Festival (dal 9 al 20 novembre 2016), capace di richiamare i cinefili da tutto il mondo. Non si deve inoltre perdere il Vin & Sprithistoriska Museet, museo del vino davvero interessante: conoscerete qui il loro famoso brannvin, un’acquavite, e il punsch, ottimo liquore alla mandorla famoso nel mondo.

viaggi-low-cost-stoccolma_th_500
Ed ecco finalmente l’Italia: l’idea qui è quella di andare per le strade del Sagrantino. Luoghi suggestivi come Montefalco e Bevagna, Castel Ritaldi o Giano dell’Umbria. Luoghi incantevoli che vi porteranno verso la splendida Spoleto: un weekend “godereccio” non ve lo toglie nessuno.

viaggi-low-cost-kecskemt_th_500
Al quinto posto ecco l’idea della splendida Ungheria, con la sua perla della pianura meridionale. Andare a Kecskemét, la città giardino, vale davvero un viaggio tra i suoi splendidi frutteti e vigneti, ma anche musei particolari e un’ospitalità davvero da record. Ecco quindi cosa scegliere in attesa di Natale, tra week end d’autore, mete meno conosciute e piccole chicche da veri viaggiatori, il tutto ad un budget ridotto.