Malesia, è ora di prenotare un viaggio per l’anno prossimo

Tra le mete di viaggio segnalate da Lonely Planet per il 2017, è il momento di organizzare un viaggio da fare l'anno prossimo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ecco un luogo per chi cerca un’esperienza di viaggio completa. La Malesia: voglia di mare, culture diverse ma nello stesso tempo strutture alberghiere all’avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. La zona della Malesia chiamata Perak, lo Stato più esteso della Malesia Peninsulare, è stata eletta  nona regione Best in Travel 2017 di Lonely Planet.

Tutto questo farà in modo di non deludere un’ampia fascia di viaggiatori: da chi cerca la spiaggia paradisiaca a chi vuole stare a contatto con la natura più ricca, da chi ama lo sport fino alla scoperta della imponente cultura che potrete assaporare sia nella modernità delle metropoli sia nella visita delle sue incantevoli Moschee.

Un Oriente del mistero dunque che affascina data anche la sua posizione geografica: così vicina all’incantevole Thailandia, ma confinante a Sud con Singapore. Si arriva poi fino all’Indonesia, circondando il Brunei. Questo fa sì che questo luogo sia un vero melting pot di culture e la sua popolazione è quindi variegata in abitudini e manifestazioni: incontrerete dai malesi ai cinesi agli indiani.
malesia_01_500_th_1217

Potrete quindi trovarvi senza difficoltà coinvolti nelle colorate feste religiose che animano il luogo: dall’Hari Raya musulmano al Deepavali induista, dal Capodanno Cinese fino al Natale cristiano. Il luogo è senza dubbio un punto fondante per gli amanti della natura: la sua foresta equatoriale, la ricchissima flora e fauna, le sue spiagge d’incanto, la rendono un luogo spesso ricercato dai veri cultori dell’arte naturale. Potrete trovare piantagioni di banane, come quelle di tè, tartarughe marine e pesci tra cui fare snorkeling sarà un vero e proprio diletto.

malesia_02_500_th_1217
Se pensate però che questo tipo di viaggio possa non essere alla vostra portata, vi sbagliate. In Malesia ad esempio la settimana del ponte dell’Immacolata, l’hotel per due persone può costare circa 800 euro.

malesia_03_500_th_1217

Un buon motivo per staccare da tutto nelle cosiddette “ferie fuori stagione”, che vi daranno modo di conoscere il luogo senza affollamento e magari scoprirne caratteristiche che non avreste potuto vedere altrimenti. Cosa ne pensate? Lasciare tutto (per pochi giorni) e scappare in Malesia.