I 10 luoghi più romantici d’Europa

La classifica delle destinazioni per una vacanza romantica in Europa e gli spunti di viaggio per i cuori sensibili

Il fascino romantico dell’Italia resta immutato, sempre romantica come nelle fiabe. Questo emerge dalla classifica dei dieci migliori luoghi d’Europa dove fare una dichiarazione d’amore. Sono tre quelle che si trovano nel Bel paese: Venezia, Roma e Firenze.

Tra i luoghi più romantici ci sono ovviamente tappe obbligate di viaggi di nozze e fughe a due, nelle destinazioni più comuni d’Europa. Tutti i cuori sensibili sono pregati di prenotare al più presto le mete che mancano fra quelle della top ten.

Prima in classifica è Parigi che con la sua Touir Eiffel,  si riconferma la fama parigina come città dell’amore. In seconda posizione il London Eye a Londra, ecco che sulla più grande ruota panoramica: potrete noleggiare una cabina privata con calici e champagne per un momento speciale magari per dichiarare al vostro amore un impegno eterno. Ecco al terzo posto Santorini, con l’incantevole Oìa greca, rinomata per il tramonto più bello del mondo una vacanza e un’isola davvero al top per gli innamorati: panorami da sogno.

luoghi-romantici_01_500

Quarta è l’antica fortezza di Spagna a Granada, l’Alhambra, conosciuta per i magnifici giardini e per le sue passeggiate lungo i filari e i romantici giochi d’acqua delle fontane. Non poteva mancare Venezia nella top, con il fascino intramontabile dei canali e delle gondole: qui potrete sbizzarrirvi tra i ponti in una delle mete più romantiche del mondo.

luoghi-romantici_03_500

In Germania ecco il Castello di Neuschwanstein, in Baviera, simbolo della Disney su una strada romantica davvero da favola. A Lucerna in Svizzera, a Monte Pilatus ecco le cime innevate che guardano alle Alpi, dove vedrete ben 70 monti e cinque laghi.

luoghi-romantici_02_500

Tra le altre, un must, Fontana di Trevi a Roma un vero e proprio palcoscenico privilegiato. Qui la monetina portafortuna vi darà la sicurezza di tornare. Al nono posto Ponte Carlo di Praga, con la sua incantevole passeggiata sulla Moldava.  Chiude la top Piazzale Michelangelo a Firenze: vedute mozzafiato su una città che vede gli scorci più suggestivi dell’Arno e di Ponte Vecchio, luogo d’incanto tra arte, cultura e magia.