Le migliori spiagge di sabbia del mondo

Le migliori spiagge di sabbia? Ecco alcune indicazioni utili per andare alla scoperta di alcuni posti tropicali più affascinanti al mondo

Le migliori spiagge di sabbia? Gli amanti della tintarella non possono fare a meno di conoscere quali sono i luoghi che spiccano di più per la loro sabbia splendente ed il mare cristallno, dove è possibile lasciarsi coccolare dal suono delle onde, ufficialmente riconosciuto da tutti gli scienziati del mondo come un perfetto effetto calmante per il cervello. Al primo posto si trova sicuramente Agonda Beach a Goa (India). Si tratta di un luogo maestoso, situato in posizione riservata, che spicca per la sua atmosfera romantica e rilassata, grazie alla presenza di un’affascinante spiaggia.

Bells Beach a Victoria in Australia è uno dei posti più noti per la pratica del surf, poiché è uno dei luoghi dove si verificano le onde più grandi del mondo. Forse i più giovani non potranno ricordarlo, ma è proprio a Bells Beach che nel 1991 venne girata l’ultima scena del film Point Break di Patrick Swayze. Si tratta dunque di una delle migliori spiagge di sabbia del mondo, non solo per i suoi paesaggi, ma anche perché permette di contemplare maestosi spettacoli relativi alle onde gigantesche.

Bondi Beach a Sydney in Australia è una tappa indispensabile per chi viaggia a Sydney. Si tratta di una spiaggia vastissima, dove è possibile fare una tranquilla passeggiata col proprio cane all’insegna del puro relax, contemplando la meravigliosa riva del Bondi. Grazie alla sua grandezza, ciò che è certo è che qui sarà molto difficile ritrovarsi in un posto affollato col rischio di prendersi a spintoni uno con l’altro per trovare lo spazio più adatto. Bondi Beach è una delle icone più note tra le spiagge di sabbia migliori al mondo, oltre che essere tra le mete turistiche più ambite dagli amanti del mare e del sole. Lasciarsi coccolare dai raggi del sole a Bondi Beach si rivelerà un’esperienza indimenticabile.

Hot Beach Water, situata lungo la Penisola di Coromandel in Nuova Zelanda è una delle spiagge più caratteristiche. La sua particolarità risiede in due fessure sotterranee che consentono all’acqua calda di penetrare in profondità. Ecco dunque che qui si potrà godere di un clima caldo, oltre che accogliente, all’insegna del divertimento. Il bello di Hot Beach Water è proprio quello che i visitatori potranno scavare da soli per provare la stessa emozione di essere in una vasca idromassaggio.