Le migliori compagnie aeree

Classifica 2016 delle migliori compagnie aeree: scopri con noi quali sono le compagnie preferite dai passeggeri per la grande efficienza nei voli e nei servizi offerti.

Nella classifica 2016 delle 10 migliori compagnie aeree al mondo compare solo una compagnia europea, la Turkish Airlines mentre tutte le altre sono asiatiche. Una di queste è la Etihad Airline, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, seguita dalla Emirates Airline. Gli aerei utilizzati sono nuovissimi e dotati di tutti i comfort. Si tratta di una compagnia molto apprezzata dai viaggiatori perché è molto puntuale, gli overbooking sono molto rari e il personale è professionale e molto competente.

Un’altra compagnia aerea che vanta un pari merito con le precedenti è la Luxair che vanta sale di attesa e di intrattenimento dei passeggeri molto apprezzate dai turisti. Una cosa molto apprezzata, oltre alla pulizia e all’efficienza dei servizi offerti è la distrbuzione gratuita di bevande e snack durante il volo e i prezzi dei voli sono molto competitivi. Tra le compagnie asiatiche che compaiono nei primi dieci posti delle migliori compagnie aeree al mondo è la Eva Air, una compagnia privata di Taiwan che utilizza lo scalo aeroportuale di Taipei-Taoyuan e possiede anche basi in Thailandia.

In questa classifica non poteva certo mancare quella giapponese di ANA All Nippon Airways, familiarmente nota come Zennikku. La compagnia ha base a Tokyo e serve diversi aeroporti del Paese per voli diretti in tutto il mondo. Restando in questa parte del mondo segnaliamo la compagnia Cathay Pacific , con sede a Hong Kong, in Cina. Questa compagnia si piazza sul podio da circa 8/9 anni e quest’anno ha ottenuto il secondo posto. Da non dimenticare un’altra compagnia aeree dell’estremo oriente, la Singapore Airlines, che opera senza scalo i due voli più lunghi al mondo, quelli a Newar, in New Jersey e Los Angeles, in California.

La compagnia aerea che ha ottenuto i migliori riconoscimenti sotto tutti gli aspetti per i quali è stata valutata è la Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar , con base princiaple a Doha. Le compagnie aeree europerr di Norvegia, Austria e Germania, come la Lufthansa, sono state declassificate dopo il decimo posto. Probabilmente perché i prezzi non sono vantaggiosi e ritardi e overbooking sono all’ordine del giorno. Inoltre a bord di queste compagnie gli snack e le bevande distribuiti durante il volo sono a pagamento.