Le migliori canzoni per una playlist per un viaggio in auto

Viaggio in auto? Ecco le canzoni più apprezzate per realizzare una vera e propria colonna sonora, perfetta da ascoltare on the road

Le canzoni per un viaggio in auto sono un elemento indispensabile, poiché aiutano a rendere i lunghi tragitti meno noiosi e soprattutto tengono tanta compagnia. Non solo, la musica è sempre in grado di rallegrare qualsiasi momento della giornata. Quindi perchè non cogliere l’occasione per realizzare la playlist perfetta? Sicuramente non è semplice selezionare delle canzoni specifiche e scartarne altre, ma vi sono alcuni brani davvero perfetti per un affrontare un viaggio romantico o con la famiglia.

D’altronde, la radio è ormai un accessorio indispensabile all’interno di ogni automobile. Sono tantissime le persone che non possono farne a meno anche se si tratta di brevi tragitti. Non solo, la musica svolge un ruolo fondamentale per il proprio cervello, poiché i suoni sottofondo hanno il compito di mantenere la mente sveglia ed attiva, trasmettendo serenità mentre si è in viaggio con gli amici. Se poi si tratta di percorsi impegnativi, la musica diventa un elemento fondamentale per riuscire a raggiungere la propria destinazione.

Ciò non significa accendere lo stereo a tutto volume per tutta la durata del tragitto. Basterà semplicemente avviare una gradevole playlist sottofondo che aiuti a contrastare i lunghi momenti di silenzio mentre si ammirano gli affascinanti paesaggi circostanti. A questo punto non resta che accendere il motore, premere il tasto Play e partire. Ecco dunque le hit più apprezzate dei vari generi musicali per affrontare un viaggio in auto: “Buon Viaggio” – Cesare Cremonini, “Lacio Drom” – Litfiba, “Rotolando verso sud” – Negrita, “Vado al massimo”- Vasco Rossi, “Istrice” – Subsonica, “Sul sole” – Subsonica. Mentre tra gli artisti stranieri, nella vostra playlist non possono assolutamente mancare i Pink Floyd con il famoso brano “Money”.

E ancora: “Streets of Love” – Rolling Stones, “Where the streets have no name” – U2, “(Stranded on) The wrong beach” – Noel Gallagher, “Californication” – Red Hot Chili Peppers, “Sweet home alabama” – Lynyrd Skynyrd, “Blown’ in the wind” Bob Dylan, “Don’t stop believin” – Journey, “Road trippin” – Red Hot Chili Peppers, “Three little birds” – Bob Marley, “Guaranteed” – Eddie Vedder, “Relax, take it easy” – Milka. Infine, per dare un tocco più rock al vostro viaggio mentre siete alle prese col volante non possono mancare le canzoni “Dream on” – Depeche Mode e “Should I Stay or Should I go” dei mitici The Clash. Detto ciò, non resta che godervi il viaggio all’insegna di buona musica e tanta energia, al fine di affrontare la vostra vacanza con la giusta carica.