Le Due Sorelle a Sirolo, nella top 15 tra le spiagge votate dagli italiani per Legambiente

Le Due Sorelle a Sirolo è una spiaggia molto famosa per le sue acque cristalline, ma anche per i due scogli che si ergono dal mare e danno il nome alla spiaggia.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo è stata inserita nella top 15 delle spiagge più belle, votate dagli stessi italiani per Legambiente. Queste spiagge sono state scelte e votate per la loro bellezza naturale, ma anche per i servizi turistici offerti.
Sirolo è un comune di Ancona molto famoso per le sue bellissime spiagge e per il mare cristallino. La parte sud del litorale di Ancona offre delle spiagge veramente incantevoli con un mare pulitissimo. Incastonato tra il verde delle colline e il blu del mare, Sirolo è considerato uno dei gioielli più belli dell’Adriatico e da anni colleziona le Bandiere Blu.
Fiore all’occhiello di Sirolo è proprio la spiaggia delle Due Sorelle, che deve il suo nome ai due bellissimi scogli gemelli che si ergono dal mare.

Questa piccola baia si trova ai piedi del Monte Conero, situata all’interno dell’omonimo Parco e proprio per questo è raggiungibile solo via mare, attraverso un servizio di traghetti, con gommoni o per i più avventurosi con delle canoe. Prima si poteva raggiungerla anche a piedi, tramite un impegnativo e difficile sentiero che scende dal monte Conero , oggi non è più possibile l’accesso perché ritenuto molto pericoloso. La spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo è una striscia di sabbia incontaminata come la natura che la circonda e non ha nè punti di ristorazione nè servizi.
Questa spiaggia è un luogo paradisiaco che vi stupirà per le sue bellezze naturali. Se si ama la natura selvaggia, il mare cristallino ed i luoghi non molto affollati, questo è il posto giusto dove trascorrere giornate stupende all’insegna del mare e del sole.

Questa incantevole distesa di spiaggia bianca contornata da un mare che varia dal colore dello smeraldo a quello dello zaffiro, vi rapirà con i suoi colori, i suoi scenari mozzafiato, le sue bellezze naturali ed i suoi tramonti dalle tonalità indimenticabili. La spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo è il luogo perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e godersi le meraviglie naturali all’interno del Parco del Conero. Infatti, è impossibile non essere catturati dalle bellezze selvagge di questo luogo incantato, come quando si arriva dal mare e si possono ammirare i due stupendi scogli bianchi, immersi nelle splendide acque blu del mare. La spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo è formata da sassolini e rena di colore bianco ed è adatta a tutti, grandi e piccini.