Le cose più strane che si possono fare in crociera

Ecco le attività più strane e particolari che si possono fare su una nave da crociera durante la navigazione

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una crociera offre la possibilità di vivere una vacanza molto particolare, con tante attività e luoghi da vedere. Dal casinò, alla palestra, passando per il cinema, i giochi di gruppo e gli spettacoli: su una nave da crociera si possono svolgere moltissime cose e il più delle volte c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non a caso le compagnie fanno a gara per offrire esperienze innovative e sempre più particolari.

Sulla MSC Meraviglia di MSC Crociere ad esempio si può assistere ad uno spettacolo del celebre Cirque du Soleil, all’interno dell Carousel Lounge, un moderno spazio di mille metri quadrati che ospita sino a 450 spettatori, dove viene servita una cena all’altezza dello show. Come svela Crocerissime sulla Harmony of the Seas di Royal Caribbean, la nave più grande del mondo, si può cenare in 20 ristoranti diversi e visitare un parco acquatico interattivo dedicato ai più piccoli. Qui i bambini potranno provare The Ultimate Abyss, un gigantesco scivolo con un’altezza di 33 metri, come pure il trio di scivoli Perfect Storm e il simulatore di surf di 12 metri.

Se siete a caccia di una location spettacolare per un tuffo in piscina, non perdetevi quella della MS Koningsdam di Holland America Line, l’unica con una copertura di cristallo e un mega schermo in cui vedere i film mentre si fa il bagno. La Seabourn Odyssey ospita la spa più grande del mondo, con personal trainer e diverse sale in cui lasciarsi coccolare fra bagni di sale, aromaterapia e massaggi.

Gli amanti del buon cibo invece non potranno perdersi un viaggio sulla Princess Cruises, a bordo di questa nave infatti lavorano lo chef Emmanuel Renaut, tre stelle Michelin, e l’ex chef del celebre Claridge di Londra.

Infine chi si vuole davvero viziare può scegliere di trascorrere il proprio soggiorno sulla Royal Loft Suite della Anthem Of The Seas di Royal Caribbean, una suite spettacolare di 152,36 metri quadri. La stanza ha due piani, due bagni e una gigantesca camera da letto. Può ospitare fino a sei persone e ha anche un angolo bar, Tv a schermo piatto, sala da pranzo e divano letto, ma soprattutto una vista mozzafiato sull’oceano.