Le compagnie aeree con il miglior intrattenimento a bordo

Quando si tratta di intrattenimento i passeggeri fanno molta attenzione e questa tematica influisce molto sulla scelta della compagnia

Musica, film, serie Tv, giochi: tutto questo è l’intrattenimento a bordo degli aerei a lungo raggio. Sembra che tutti offrano le stesse cose, ma non è così. Ecco perché ogni anno i passeggeri votano le compagnie aeree che offrono il migliore entertainment. E Skytrax dà i voti, gli Entertainment Awards.

L’intrattenimento costituisce un aspetto fondamentale quando parliamo di mezzi di trasporto. Sicuramente, questa tematica ha un ruolo ancora più importante quando si tratta di fare lunghi viaggi che durano ore e ore.

La maggior parte delle compagnie aeree è molto consapevole di ciò e cerca di rendere i viaggi il più piacevole possibile per i propri passeggeri. Proprio per questo, negli ultimi anni le migliori compagnie aeree hanno equipaggiato i loro velivoli dotandoli dei migliori comfort e offrendo le più avanzate tecnologie.

Ecco o quali sono le 10 compagnie che si sono aggiudicate questo titolo. Al primo posto troviamo senza dubbio la Emirates, che ha fatto dello stile e della comodità la sua arma vincente. La compagnia dispone del più evoluto sistema di intrattenimento disponibile. Ogni passeggero, a seconda del volo o della destinazione, può rilassarsi accedendo a numerosi contenuti come film, giochi, musica, canali on demand, notizie di attualità, sport e business. Inoltre, da ogni seduta è possibile chattare con gli amici tramite e-mail o Sms e chiacchierare al telefono con la propria famiglia.

Al secondo posto troviamo la Singapore Airlines, che utilizza la piattaforma Kris World disponibile su ogni postazione. Ogni passeggero può accedere a dispositivi che offrono video, musica, programmi e molto altro ancora.

La terza compagnia premiata in termini di intrattenimento è la Qatar Airways che vanta un catalogo composto da più di mille opzioni di intrattenimento, grazie alla tecnologia Oryx Entertainment System, di cui sono dotate le postazioni.

La quarta è la Turkish Airlines. Al quinto posto c’è l’australiana Qantas e al sesto la Thai Airways. Al settimo troviamo Etihad che con il sistema E-Box consente di personalizzare al massimo il proprio intrattenimento e all’ottavo la tedesca Lufthansa.

Penultima in classifica è la Cathay Pacific Airways. Da qualche anno questa compagnia ha inserito all’interno degli aerei delle cabine che hanno un elevato intrattenimento audio-video; il catalogo offerto dalla compagnia conta più di 100 film, circa 900 CD, 23 stazioni radio e 500 canali Tv. Inoltre, mette a disposizione anche quotidiani e riviste di ogni genere. Infine, all’ultimo posto troviamo l’americana Delta.