Le 5 spiagge più belle di Maiorca

Le spiagge della più grande delle isole Baleari sono note per la loro sabbia bianca e per il mare cristallino, con scenari panoramici mozzafiato

Le spiagge di Maiorca sono tantissime e tutte molto belle. Se si vuole trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna del mare e del sole, Maiorca è il posto ideale con le sue spiagge di sabbia bianchissima e il suo mare pulito. Quest’isola, la più grande delle Baleari, ha quasi trecento spiagge dalla sabbia bianca, lambite da un mare trasparente, che somigliano a quelle caraibiche. Infatti, molto spesso sono usate come set fotografici per le pubblicità.

Una delle più belle e anche una delle più frequentate spiagge di Maiorca è Playa de Palma. Essa è ben collegata e ricca di attrazioni turistiche. E’ una spiaggia immensa, con la sabbia piena di conchiglie ed è vicina al capoluogo maiorchino.

Cala Agulla è un’altra delle più belle spiagge di Maiorca . E’ situata lungo la costa orientale, ha una sabbia molto chiara, con un mare color turchese e anche poco profondo, perfetto per chi ama la vita da spiaggia. E’ circondata da pini che quasi arrivano nell’acqua, da scogli bassi ed è molto amata dai surfisti. E’ stata premiata con la Bandiera Blu d’Europa e fa parte di un parco naturale tutelato.

Per chi invece ama la natura incontaminata, fuori dai percorsi turistici, può visitare Cala Egos, una delle spiagge più conosciute di Maiorca. E’ una piccola insenatura, poco frequentata, con una spiaggia e un mare bellissimo. Si deve raggiungere a piedi. Vale la pena fare questa passeggiata, perché la fatica sarà ricompensata dalla bellezza di questo posto incantevole, dove si possono trascorrere intere giornate all’insegna del sole e del mare.

La meravigliosa spiaggia di Es Trenc è tra le più incantevoli e conosciute spiagge di Maiorca , tanto da essere denominata “i Caraibi maiorchini“. Si trova non lontano dalla località di Colonia Saint Jordi, nella parte meridionale dell’isola. Si estende per circa 2 chilometri ed è una spiaggia bianchissima di sabbia molto fine, orlata da un mare cristallino e da fondali bassi che la rendono il luogo ideale anche per il bagno dei bambini.

La più bella delle spiagge di Maiorca è senza dubbio Cala Mondragò, nota anche come Cala de sa Font de n’Alis. Questa è una splendida spiaggia dalla sabbia soffice, ha alle spalle una magnifica pineta e il suo litorale è lungo circa 80 metri. Il mare, molto pulito e con i fondali sabbiosi, è perfetto per fare il bagno più bello del mondo.