Le 5 spiagge più belle di Ibiza

Spiagge di Ibiza: quali sono e dove si trovano le spiagge più bella di questa isola, perla delle Baleari nel Mar Mediterraneo, meta di migliaia di turisti

Tra le spiagge di Ibiza preferite sia dai turisti che dagli abitanti dell’isola è certamente Cala Comte. E’ situata nella parte sud occidentale di Ibiza, nel comune di Sant Antonì de Portmanì. In questa parte dell’isola infatti sono concentrate le spiagge più belle di Ibiza. Cala Comte è un’ampia spiaggia, in parte sabbiosa e in parte rocciosa. Dopo una camminata sulle rocce è possibile arrivare in un punto da cui le persone amano tuffarsi in un mare azzurro turchese. Di solito non è molto affollata, rispetto le spiagge vicine al centro di Ibiza .

A Cala Comte c’è un ristorante sulla spiaggia dove è possibile mangiare il piatto tipico dell’isola, la paella. Tra le spiagge più belle di Ibiza merita un cenno Cala Tarida , sempre nella parte sud ovest dell’isola. Sabbia dorata e un mare stupendo faranno da cornice alla vostra splendida vacanza. Nelle vicinanze è possibile pernottare in hotel oppure affittare una casa, per godersi il soggiorno in maniera del tutto indipendente. Una spiaggia molto conosciuta, anche se non molto grande è quella di Cala Jondal, nel sud dell’isola, a pochi chilometri dall’aeroporto.

Cala Jondal è conosciuta soprattutto per gli aperitivi musicali organizzati nel famoso locale Blue Marlin, frequentato dai residenti più facoltosi e dai vip di moda e spettacolo. Tra le spiagge di Ibiza è doveroso ricordare Cala Blanca, una piccola spiaggia di sabbia bianca caratterizzata da un mare trasparente. Ideale per praticare snorkeling o immersioni subacquee. A pochi chilometri, verso Sant Josè, si trova infatti una scuola di diving dove imparare a immergersi in sicurezza.

La scuola si trova sulla spiaggia di Cala Vadella , una piccola spiaggia circondata da rocce e colline. Le pareti rocciose la riparano dal mare aperto e la spiaggia è molto ben organizzata. Si possono noleggiare lettini e ombrelloni, oltre che fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristoranti presenti. In pochi metri ci sono 5-6 locali in cui mangiare pesce fresco o piatti tipici spagnoli. Suggeriamo una tappa al Bon Sol per un’ottima sangria in compagnia mentre si ammira uno spettacolare tramonto. E’ presente anche un negozio di alimentari, un tabaccaio e una gelateria.