Le 10 spiagge più belle d’Irlanda

Visitare le spiagge selvagge più belle dell'isola verde durante la prossima estate

Luoghi incantevoli lungo le coste irlandesi, bagnate dall’Oceano Atlantico. Le spiagge d’Irlanda sono tutte caratterizzate da una natura incontaminata e un mare blu profondo circondate dalla vegetazione rigogliosa e lussureggiante che caratterizza tutta l’isola.

Una delle spiagge più belle che vi consigliamo di visitare durante l’estate 2016 è quella di Inchydoney Beach, nei pressi della località di Clonakilty, nella Contea di Cork.

Si tratta di una delle spiagge dell’Irlanda più ampie, dove potrete fare una passeggiata rigenerante alle prime ore dell’alba, quando la temperatura è fresca. E’ un posto incantevole e perfetto per trascorrere qualche ora di puro relax in riva al mare.

Inchydoney-Beach-irlanda-t

Altra splendida spiaggia per l’estate 2016 è quella di Derrynane Beach, presso Caherdaniel, nel Ring of Kerry. Un tratto di arenile sabbioso con qualche roccia qua e là situato nella zona naturale più bella dell’isola.

Derrynane-Beach-irlanda-t

Vicino alla località di Inch si trova una grandissima spiaggia, quella di Inch Beach, luogo ideale per praticare sport acquatici come il surf e la vela.

Inch-Beach-irlanda-t

Tra le dieci spiagge d’Irlanda adatte all’estate 2016 vi suggeriamo di visitarne altre due davvero bellissme: quella di Lahinch Beach e quella di Rossbeigh Beach. La prima è situata nella parte occidentale dell’isola sulla baia di Liscannor, l’altra si trova vicino al villaggio di Glenbeigh, nella contea di Kerry .

Rossbeigh-Beach-IRLANDA-T

Sulla baia di Tralee, affacciata sull’oceano, trovere la stupenda spiaggia di Banna Strand, costituita da dune sabbiose. Dall’altra parte dell’Irlanda si trova invece una spiaggia molto conosciuta, quella di Curracloe Beach, dove sono state girate alcune scene del film “Salvate il soldato Ryan”.

Curracloe-Beach-irlanda-t

Infine, tra le 10 spiagge d’Irlanda che consigliamo di visitareci sono Maghera Beach and Caves e Portmarnock Beach. La prima è costituita da grotte che potrete esplorare e può essere raggiunta a piedi attraverso percorsi scoscesi. L’altra è una delle spiagge più belle e selvagge di tutta l’ Irlanda , ideale se viaggiate in famiglia con bambini. La sabbia è morbida, il paesaggio stupendo e il mare pulito. Assolutamente da non perdere.