Le 10 spiagge di sabbia più belle della Grecia

Spiagge di sabbia in Grecia: non è molto facile trovare spiagge di questo tipo in Grecia, ma ce ne sono alcune davero splendide che vi consigliamo di visitare

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge di sabbia in Grecia non sono moltissime perché sia il Paese che i suoi arcipelaghi sono caratterizzati da fondali principalemte rocciosi ideali per chi ama fare immersioni e praticare snorkeling.

Una delle più belle spiagge di sabbia in Grecia è sicuramente quella molto conosciuta di Elafonissi, a Creta: sabbia chiara e un mare cristallino così trasparente che vi lascerà senza parole, anzi vi darà la sensazione di nuotare in una vera piscina naturale in mezzo al mare.

A Rodi si trova un’altra splendida spiaggia di sabbia, quella di Saint Paul’s Bay, nei pressi della località balneare di Lindos. La piccola spiaggia di sabbia è circondata da alte scogliere e rocce aride, circondate da un mare verde smeraldo e caratterizzata da bassi fondali, meta ideale per chi viaggia in famiglia con bambini.

paleokastritsa_th_500

Nei pressi di Corfù sorge un’altra bella spiaggia di sabbia, quella di Paleokastritsa Beach, una delle più rinomate e belle di tutta la Grecia. La spiaggia di sabbia dorata è attrezzata con stabilimenti balneari moderni e ristoranti di ogni genere dove potrete gustare ottimi piatti a base di pesce fresco e gustare alcune delle specialità tipiche della tradizione gastronomica greca come la pita e la feta.

balos-lagoon_th_500

Proseguendo per questo itinerario alla scoperta delle spiagge di sabbia più belle della Grecia si consiglia di visitare la Balos Lagoon, nei pressi di Chania, sull’isola di Creta, caratterizzata da una sabbia bianca e un mare cristallino che ricorda certamente quello dei Caraibi. Una delle meno conosciute, ma tra più belle spiagge di sabbia di tutto il Paese, è quella di Navagio, a Zante , nel Mar Ionio, patria natia del poeta Ugo Foscolo. Si può raggiungere solo in barca ed è caratterizzata da una piccola insenatura di sabbia bianca affacciata a un mare trasparente che lascia intravedere il relitto sommerso di una nave affondata.

koukounaries-beach_th_500

Un’altra splendida spiaggia di sabbia in Grecia che vi consigliamo di visitare durante il vostro soggiorno è quella di Koukounaries Beach, sulla famosa e frequentat adai turisti, isola di Skiathos. Un’ampia spiaggia di sabbia dorata davanti a un mare azzurro turchese che vi lascerà senza fiato. Si tratta della spiaggia più famosa e frequentata dell’arcipelago greco delle isole Sporadi, un vero capolavoro della natura a poca distanza dalla Grecia continentale, considerata una delle