Le 10 piscine all’aperto di Torino

In piscina a Torino: quali sono e dove si trovano queste grandi vasche all'aperto che aiutano a sopportare meglio il caldo estivo del capoluogo piemontese

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Andare in piscina a Torino durante la stagione estiva è un vero toccasana per chi è costretto a restare in città durante queste giornate torride. Fortunatamente a Torino, come a Roma e Milano ce ne sono oltre 10 di piscine all’aperto , tra comunali e private, per aiutare a combattere il caldo di queste giornate. Soprattutto se avete dei bambini e non avete la possibilità o il tempo di portarli al mare. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono e dove sono situate nell’area urbana di Torino, questi luoghi dove passare pomeriggi rilassanti e divertenti allo stesso tempo.

La Piscina di Colletta, in via Ragazzoni 5/7 è una piscina all’aperto molto frequentata, ed è aperta dal 18 giungo al 1° di settembre di quest’anno. Dal lunedì al giovedì è possibile accedervi dalle ore 12 alle ore 18.30, mentre il sabato dalle ore 11 alle ore 18.30. Stesso orario vale per le domeniche e i giorni festivi. Il giorno di chiusura è il venerdì. Sull’antica strada per Collegno sorge un altra piscina molto conosciuta dai residenti a Torino, quella di Franzoj, aperta dal giugno al 28 agosto 2016, dal martedì al sabato, dalle ore 12 alle ore 19, mentre la domenica dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Una delle più belle piscine all’aperto di Torino potete trovarla in via Galileo Ferraris 288. L’omonima piscina è aperta fino al 10 settembre 2016. Fino all’11 giugno apre dal lunedì al sabato dalle 8 alle 10 e dalle 14.30 alle 16, mentre dopo l’11 giugno resta aperta per un paio di giorni fino alle ore 21. Ideale per chi ha poco tempo dopo il lavoro. Altra bella piscina a Torino è quella del Lido, che si trova in via Villa Glori 21, aperta fino al 25 settembre, sia la mattina che il pomeriggio fino alle ore 19. C’è la possibilità di fare sia l’abbonamento settimanale che mensile, in modo da risparmiare qualche euro.

Tra le altre piscine all’aperto presenti a Torino vi segnaliamo quella di Corso Lombardia 95, quella di Pellerina in via Appio Claudio 110 e quella di Sempione, in via del Gottardo 10. La prima è aperta fino al 28 agosto 2016 tutti i giorni tranne il lunedì, la seconda è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, e l’ultima è aprta fino al 31 di agosto di quest’anno dalle ore 12 alle ore 19, anche la domenica. Infine ti segnaliamo le piscine di via Oliviero 32, di via Vasile Alecsandri 29 e quella di via Vigone 70. Non ci resta che augurarvi buon bagno!