Le 10 piscine all’aperto di Roma

Chi cerca una piscina a Roma non rimarrà certo deluso. Ecco dieci vasche all'aperto dove trascorrere qualche tranquillo pomeriggio

Trovare una bella piscina a Roma per quest’estate sarà un gioco da ragazzi, vista la grande offerta presente nella città capitolina. La capitale italiana offre a turisti e appassionati numerosi impianti acquatici all’aperto, dove trascorrere qualche week end tranquillo e trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva. Una vasca di 30 metri è pronta ad accogliere i nuotatori presso il Circolo Canottieri Aniene, proprio nel centro di Roma. Il costo del biglietto è di 15 euro, che diventano 20 durante il fine settimana, e il divertimento è garantito durante tutta l’estate.

Tra gli altri complessi presenti nella capitale va segnalato quello del Club Lanciani, centro specializzato nel fitness. La piscina all’aperto del club è semi-olimpionica (30 metri) e l’ingresso costa 14 euro, compresi gli ombrelloni. Il biglietto d’entrata è più economico al New Hill, centro sportivo romano dotato anche di un’attrezzata area per la ristorazione. La tariffa è di 13 euro il sabato e la domenica. Non lontano si trova anche la piscina del Circolo Valentini, il cui accesso ha il medesimo costo del New Hill e che immergerà i turisti in una zona lontana dal trambusto.

Chi vuole nuotare in una piscina olimpionica di Roma a cielo aperto deve andare nel quartiere dell’EUR, dove si trova il Club Piscina delle Rose. Il biglietto costa 16 euro ed è comprensivo di ombrello e sdraio. Più piccola ma non per questo meno affascinante è la vasca di 25 metri dello Sporting Club Delfino, ideale per quanti hanno dei bambini. Molto bello è l’impianto acquatico del Forum Sport Center, grande centro sportivo dotato di tanti impianti per l’attività fisica. Il costo del biglietto è di 12 euro e comprende sdraio e ombrellone.

Non lontano dall’ isola Tiberina si trova una delle piscine di Roma più conosciute, quella del G.S. Roma 53. L’accesso alla vasca, lunga 25 metri e ideale pure per chi vuole imparare a nuotare, costa 13 euro nel week end. Nella parte nord di Roma ecco l’Athlon Center, centro sportivo dotato di una bella piscina di 25 metri. Chi vuole farsi una bella nuotata all’aperto può infine indirizzarsi verso il Club Maco, dove si trova una piscina di 30 metri.