Le 10 isole più belle del mondo

Queste isole vi possono dare un'idea sulle vostre prossime vacanze, regalandovi esperienze indimenticabili anche a pochi chilometri da casa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se pensate alle vacanze, allora conoscere le 10 isole più belle al mondo vi potrebbe far venire qualche idea sulla vostra prossima destinazione. Iniziamo dal Brasile, meta dei prossimi Giochi Olimpici, dove si trova la Fernando de Noronha, in un isolato arcipelago vulcanico a nordest. Per la sua importanza è stata istituita una riserva per proteggerlo, oltre ad essere riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Infatti durante l’anno un numero ristretto di turisti può recarvisi.

Nel Sud Pacifico, Bora Bora è uno dei luoghi prediletti per la luna di miele e nonostante le piccole dimensioni può soddisfare i desideri di molti. Qui si possono praticare trekking, immersioni, snorkeling, o ancora dar da mangiare agli squali o semplicemente prendere il sole. Sempre in quest’oceano si trova Maui, nelle Hawaii, dove si può ammirare un vulcano da vicino durante un volo in elicottero, avendo sempre a portata di mano tra i migliori musei e campi da golf di tutti gli Stati Uniti.

Tra le isole più belle nell’Oceano Atlantico, la Jamaica offre un mix inedito e spettacolare di varie culture, che si rispecchia nel cibo esotico e nella calda accoglienza dei suoi abitanti. Per i più coraggiosi ci sono le Negril Cliffs da cui tuffarsi, ma anche per i più romantici c’è l’imbarazzo della scelta in quanto a spiagge spettacolari.

Poco più in là si può arrivare a Providenciales, a Turks and Caicos, altra meta coi fiocchi per i novelli sposi. Nemmeno qui vi annoierete, spaziando dalle immersioni allo sci nautico o visitando la Anna’s Art Gallery. Dall’alta parte del mondo, nell’Oceano Indiano, si trovano alcune tra le isole più belle: Bali, Phuket e  Mauritius.

I colori vivaci sono la caratteristica che cattura in Indonesia, oltre all’esperienza di poter camminare nella giungla circondati dalle scimmie. La vista dal Monte Batur vi lascerà a bocca aperta e dopo un giorno di trekking vi potrete rilassare coi famosi massaggi orientali. Phuket, in Thailandia, è invece conosciuta per le lagune blu e i tramonti rosa, mentre Mauritius, più vicina all’Africa, è un paradiso per le immersioni. Nel più modesto Mediterraneo non si possono dimenticare Santorini e Maiorca, con le loro casette bianche incastonate sulle scogliere.