Lamzac e Kaisr, i materassini gonfiabili dell’estate

Da pochissimo usciti sul mercato, sono Innovativi e originali e possono gonfiarsi in totale autonomia

Kaisr-402Lamzac Hangouts e Kaisr Original sono gli originali materassini autogonfiabili messi in commercio nel corso degli ultimi mesi da due diverse società, che a breve inizieranno a spopolare anche sulle spiagge italiane. Ma qual è l’innovazione?

Ciò che più stupisce è la capacità di questi accessori di gonfiarsi in modo totalmente autonomo, solamente aspirando l’aria emessa dal vento estivo. Nel giro di pochi secondi, una volta aperta la valvola, avrete un comodissimo materassino gonfiabile che si presta a essere usato sia sulla sabbia sia sull’acqua.

Lamzac e Kaisr non sono fatti di plastica come tutti i comuni materassini, ma di stoffa robusta, durevole e impenetrabile dall’acqua. Questa comodi divani sono dotati di tasche laterali chiudibili, che possono tornare estremamente utili per riporre qualsiasi tipo di oggetto. Kaisr e Lamzac, disponibili in commercio in numerose varietà di colori, una volta cessato il loro utilizzo possono essere ripiegati in modo da essere riposti in uno spazio estremamente contenuto.

Venduti all’interno di un piccolo zaino, i materassini sono stati appositamente studiati per chi ama trascorrere le proprie vacanze estive spostandosi da una spiaggia all’altra, in campeggio o più in generale in qualsiasi luogo dove un comodo letto gonfiabile possa risultare indispensabile. Ma qual è il loro prezzo? Lamzac è subito andato a ruba e, in questi giorni, si sta provvedendo a renderlo nuovamente disponibile sul mercato. Il materassino gonfiabile potrà essere acquistato per 65 euro mentre Kaisr necessita di ancora qualche mese di attesa prima di poter essere acquistato. Per la prossima estate lo avrete di sicuro.

Sul web spopolano già da tempo i video che mostrano il funzionamento dei due materassini. Del peso di circa 1 kg ciascuno, possono essere utilizzati anche in coppia. I ricercatori attraverso alcuni esperimenti hanno dimostrato che sono in grado di sopportare pesi assai elevati, fino ai 260 kg circa. E’ questo un altro dei più grandi vantaggi dei materassini gonfiabili in questione: una volta acquistati potrete star certi che, nonostante l’uso frequente, dureranno tutta la vita.