L’alba sui 500 monti in un unico sguardo

Un’emozione unica da vivere con una guida, a un passo dal comprensorio Gitschberg Jochtal in Val Pusteria

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Riuscire ad abbracciare con un solo sguardo 500 monti. È l’esperienza unica che si può vivere in Val Pusteria, raggiungendo, immersi nella natura, la piattaforma panoramica Gitschberg, da cui godersi un panorama davvero a 360°: dalle Dolomiti al gruppo del Brenta, dalle Alpi della Zillertal e dello Stubai fino alle Alpi Venostane.

Un’emozione che non ha pari e della quale, a seguito della guida attiva dell’ Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), si può godere all’alba, quando le luci disegnano colori sulle vette, anticipando lo spettacolo del sorgere del sole.

L’escursione parte al mattino presto dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), che è a un passo dagli impianti di risalita del comprensorio escursionistico Gitschberg Jochtal, da cui la piattaforma si può raggiungere in poco tempo. Oppure, prima di arrivare all’esclusivo belvedere, si possono attraversare a piedi sentieri che si inoltrano tra boschi, masi, praterie dai colori vividi, torrenti e paesaggi.

Le 500 vette che si lasciano ammirare dalla cima Gitschberg si trovano a diverse altitudini, molte superano i 3.000 metri. Con l’ AlmencardPLUS, inoltre, si prendono gratis tutti i mezzi di trasporto locale dell’Alto Adige, gli impianti di risalita e si entra in oltre 80 musei e manifestazioni, dal 1° maggio al 30 novembre 2017. Prezzo a partire da 84 euro a persona al giorno in camera doppia new style.