La meta ideale per un viaggio all’insegna della movida

Quali sono le destinazioni migliori per divertirsi

Se non v’interessa girare per musei e cattedrali, se poco vi importa di eventi culturali e di prodotti tipici, ma il vostro scopo è puramente quello di divertirvi, allora andate a Londra e non ve ne pentirete. Secondo la classifica stilata da TripAdvisor, la City è senza ombra di dubbio la meta europea migliore dove passare la notte, e non certo a dormire. Altra città che pullula di vita al calare del sole è la magica Berlino, ma i turisti in cerca di divertimento troveranno pane per i loro denti anche Newcastle e Dublino.

La capitale inglese non rientra però nelle 25 città britanniche più visitate. Scopriamo allora quali sono le mete alternative alla solita Londra. Al primo posto c’è Edimburgo, città di recente rinata, rinnovata, moderna e tutta da scoprire. Seguono Brighton e York. Da annoverare, tra le destinazioni emergenti made in Uk, Weymonth nel Dorset e Nairn in Scozia. In cima ai luoghi da non perdere nel Vecchio Continente ci sono invece nell’ordine Monte Carlo, Heidelberg in Germania e Salisburgo, in Austria. Mentre quando si parla di cultura l’Italia è la meta per eccellenza: Firenze, Roma, Venezia.

Per gli amanti di natura e avventura ci sono Interlaken in Svizzera e Killarney in Irlanda, immerse nel verde, così come Snowdonia nel Galles e fuori dall’Europa Queenstown, in Nuova Zelanda. Chi desidera rilassarsi invece può puntare a Somerset, dove si trovano le terme romane di Bath, patrimonio dell’Unesco, e Sedona in Arizona, dove si trovano tantissime Spa dove dimenticare lo stress e la fatica. Tra le destinazioni esotiche invece ci sono l’Indonesia e il Costa Rica. Il posto migliore dove spaparanzarsi al sole è Oludeniz, in Turchia, seguito da Byron Bay in Australia, ma non mancano le europee Mykonos (Grecia) e Aghia Napa (Cipro).