Viaggi di nozze in Italia, quali mete scelgono gli stranieri

Tra le mete predilette dagli stranieri, Venezia è certamente quella più ricercata

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I viaggi di nozze in Italia sono molto apprezzati dagli stranieri perché il nostro Paese è ricco di storia, arte e buona cucina. Tra le mete preferite, spicca la città di Venezia, costruita praticamente sull’acqua e considerata dagli stranieri la città più romantica del mondo.

Gli sposi potranno navigare lungo gli stretti canali a bordo delle tipiche gondole. Consigliata anche la splendida Basilica di San Marco che, all’interno, conserva le spoglie del Santo. Da non perdere la salita sull’omonimo campanile per godere di un panorama magnifico sulla città. E’ possibile raggiungere il centro dalla stazione di Santa Lucia o prendendo uno dei tanti vaporetti che collegano la città alla terraferma.

Un’altra meta molto ambita per i viaggi di nozze in Italia dalle coppie straniere è Firenze. I musei sono davvero numerosi e il più importante è certamente la Galleria degli Uffizi.

Questa conserva al suo interno innumerevoli opere di scultura rinascimentale, oltre alle più famose opere di artisti come Botticelli, Tiziano, Caravaggio e Raffaello. Da non perdere una visita a Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, e alla vicina Fontana del Nettuno.

Passeggiando lungo il Ponte Vecchio si arriva agli splendidi Giardini di Boboli. Tra gli altri musei ricordiamo quello archeologico, quello delle scienze e quello dedicato alle invenzioni di Leonardo da Vinci. Un viaggio di nozze in piena atmosfera rinascimentale.

Anche la Capitale è spesso scelta come meta dagli stranieri per i loro viaggi di nozze in Italia. Roma, la Città Eterna, è immersa nella storia ed è ricca di monumenti da vedere. Al primo posto ricordiamo la Basilica di San Pietro, con il Colonnato del Bernini, la Cappella Sistina con le opere di Michelangelo e i Musei Vaticani, famosi in tutto il mondo.

Vi suggeriamo una passeggiata in Piazza Navona dove ammirare le splendide fontane, senza dimenticare di lanciare una monetina nella più famosa Fontana di Trevi, vicino a Piazza di Spagna e alla sua famosa scalinata. Bellissimo anche l’ex tempio pagano ora Basilica di San Paolo fuori le mura. Per una full immersion nell’antichità suggeriamo una visita al Colosseo, ai Fori Imperiali e alla Domus Aurea.