Vacanza con i muli: quali indirizzi mi consigliate?

L'esperto risponde alle mail degli utenti

Andrea Panagia

Andrea Panagia Direttore responsabile di Montagna Made in Italy

Ciao a tutti. Siamo un gruppo di circa 20 ragazze e vorremmo organizzare una giornata di trekking con i muli. L’articolo ci ha molto incuriosite! A chi possiamo rivolgerci per avere tutte le informazioni del caso (date disponibili, percorsi, grado di difficoltà del cammino, costi….)?.  In attesa di leggervi. 

Grazie, Chiara

 

Ciao Chiara, e ciao a tutto il tuo gruppo.  Ci sono vari operatori che propongono attività con muli e/o asini e credo che la cosa migliore sia rivolgersi direttamente a loro per avere proposte e quotazioni. Posso aiutarti indicandotene alcuni, ben sapendo che molti di più ne puoi trovare tu curiosando su Internet.

Questi i link che posso suggerirti:

La mulattiera con sede ad Ancarano di Norcia (Perugia), è l’organizzazione con cui ho fatto i miei due trekking.

Lungaserra a Chiusa di Pesio (Cuneo)

Naturavalp a Bionaz (Aosta)

Mountain Planet a Borgosesia (Vercelli)

A.I.V.A.M. a Giaveno (Torino)

Amici dell’Asino a Pratovecchio Stia (Arezzo)

La betulla a Civitella Alfedena (L’Aquila)

Buon divertimento.

Andrea Panagia

andrea-panagia

Andrea Panagia Direttore responsabile di Montagna Made in Italy Giornalista pubblicista, amante della montagna, esploratore, curioso, intraprendente. Alcune qualità che possono aiutare a capire la predisposizione che ha nel voler condividere, con altre persone, la sua passione per le “terre alte”. Dodici anni gestendo una sua agenzia di stampa. Dodici anni come responsabile dei contenuti editoriali di un grande portale italiano. Dal 2010 ideatore e coordinatore di Montagna made in Italy, progetto per la valorizzazione della montagna italiana in chiave “montagna gentile”. Non nasconde anche un grande amore per il mare, con patente nautica e brevetti sub per poterlo godere a 360°. Sempre pronto a mettersi in discussione, non teme la fatica e doversi rimboccare le maniche per realizzare i suoi progetti. http://www.montagnamadeinitaly.it

Vacanza con i muli: quali indirizzi mi consigliate?