Le Terme di Premia: un paradiso vicino alla Svizzera

Tutto il piacere delle terme immersi in un paesaggio da favola

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le terme di Premia si trovano in Frazione Cadarese a Premia in provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Sono ubicate nella splendida Valle Antigorio e immerse in un contesto naturale davvero splendido. Sono una moderna struttura termale che propone a tutta la sua clientela i benefici e i giovamenti delle acque calde che sgorgano dalla sorgente di Cadarese.

Sono una recente spa edificata nel 2008 dove riuscire a prendersi cura della propria forma psico-fisica in un ambiente elegante e rilassante. Questa struttura sorge tra le maestose montagne e i parchi naturali della Val d’Ossola in un contesto dove la natura ha conservato ancora tutto il suo splendore. Tutto il complesso si estende su un’area di ben 5.000 mq che racchiudono diverse tipologie di impianti.

Ad ogni cliente vengono proposti svariati trattamenti e servizi da effettuare nel centro benessere come: saune, bagni turchi, docce emozionali e vasche di reazione per tonificare ogni singolo elemento del corpo. Le piscine termali offrono momenti di assoluto piacere grazie agli svariati idromassaggi e getti cervicali per trattamenti che riescono a distendere i muscoli e donare benessere.

Alle Terme di Premia esiste anche un’area interamente dedicata ai bambini dove sono organizzati anche corsi di acquaticità per far prendere ai più piccini confidenza con l’acqua in modo divertente. Tutti i rituali estetici forniti sono praticati da seri priofessionisti del settore sempre aggiornati sulle ultime novità nel campo del benessere.

Si potrà scegliere di effettuare veri e propri percorsi per migliorare la propria forma fisica come massaggi linfodrenanti, trattamenti pressoterapici e tutto ciò che riguarda la bellezza come peeling, epilazione e cure di bellezza per viso e corpo. Si possono praticare anche romantici percorsi a due da effettuare con la propria metà per vivere momenti indimenticabili coccolati e accuditi da mani esperte.

Gli splendidi dintorni delle terme offrono ai visitatori l’opportunità di andare alla scoperta di luoghi incati come Formazza, Montecretese, Baceno e Crodo, splendidi paesi incastonati fra le meraviglie di questi monti. Per gli amanti delle riserve naturali non potrà mancare una visita al Parco Naturale Veglia Devero e Alta Valle Antrona situato tra le Valli Antigorio, Divedro e Formazza. In quest’area sono presenti preziosi elementi d’interesse per vivere avventurose escursioni a stretto contatto con la natura.

Immagini: Depositphotos