Terme di Cervia. Relax al centro benessere

Come vivere un momento di relax, coccolati dall'acqua termale naturale alle terme di Cervia

Relax tra mare sole e cure termali a Cervia. In provincia di Ravenna si può godere una meravigliosa vacanza relax in un incantevole paradiso fatto di attrazione turistica, benessere e cure termali. Cervia è una delle più apprezzate mete turistiche dell’intera Riviera Romagnola. Tale apprezzamento va ben oltre i confini nazionali. Difatti è uno dei più gettonati luoghi di vacanza per il turismo europeo e 4 milioni di visite all’anno sono una evidente prova di tale successo.

Cervia si presenta, tra tradizione e cultura. Piazza Garibaldi è il cuore pulsante dell’intera cittadina, ed è un sicuro punto di riferimento della vita comunitaria. Difatti, la piazza, è il palcoscenico principale in cui prendono vita concerti, mercatini, ed eventi culturali di ogni sorta. Il simbolo della comunità è rappresentato dalla cattedrale barocca dell’Assunta che custodisce meravigliose composizioni pittoriche di Francesco Longhi ed un singolare altare (barocco) da ammirare. La Torre dell’Orologio, contigua al porticato della Casa Comunale, domina piazza Costa e scandisce i ritmi delle passeggiate. L’atmosfera cittadina è briosa e variegata.

Passeggiando tra le stradine della cittadina si può percepire un’aria tanto familiare da perdere l’identità di turista divenendo un cittadino perfettamente integrato nella comunità. A ridosso del canale portuale si erge l’antico Magazzino del Sale che oggi è adibito a museo ed ospita durante l’intero anno prestigiose mostre ed esposizioni. Sempre in prossimità del porto è possibile ammirare la torre dell’Arcangelo San Mi Ka El (Arcangelo San Michele) che da sempre protegge la prosperità dei commerci e delle genti.

Trattamenti termali a Cervia
Cervia è rinomata per l’eccellenza dei trattamenti termali. Il punto di forza delle Terme di Cervia è costituito dall’Acqua Madre Termale. Questo elemento naturale apporta enorme beneficio al benessere generale, soprattutto all’estetica. Difatti i preziosi microelementi che arricchiscono l’Acqua Madre consentono di migliorare l’aspetto della pelle attenuando gli inestetismi e drenando l’eccesso di ritenzione idrica. Anche brevi periodi donano elasticità e luminosità all’epidermide migliorandone le funzionalità cellulari. L’effetto anti-età delle sostanze termali, associato alla professionalità degli operatori dei vari centri, costituisce una forte attrattiva per gli amanti della bellezza e della perfezione estetica. Molto rinomati i trattamenti ai fanghi termali di Liman. Questi particolari fanghi sono ben noti per gli effetti rigeneratori dei tessuti epidermici danneggiati da esposizioni solari o da aggressione di agenti esterni.