Le offerte dei traghetti per la Sardegna

Le maggiori compagnie di traghetti per la Sardegna propongono offerte per la prossima estate

Raggiungere la Sardegna in traghetto è spesso la soluzione più economica. Dalla costa di Toscana e Lazio partono le maggiori compagnie di navigazione che effettuano questa tratta. Vediamone alcune nel dettaglio.

La Moby è forse tra le più conosciute e utilizzate per arrivare in Sardegna ed è italiana. Durante la prenotazione si possono scegliere diversi tipi di sistemazione, a seconda delle proprie esigenze. Posto sul ponte, poltrona o cabina se si viaggia di notte. I traghetti partono sia da Livorno, che da Piombino e Civitavecchia e impiegano dalle 5 alle 7 ore per raggiungere il porto di Olbia. A seconda della sistemazione scelta, il prezzo può variare da 36 a 54 euro a tratta nel mese di giugno. Le tariffe sono aggiornate ogni giorno tenendo in considerazione alcuni fattori, come ad esempio la necessità di avere un posto auto a bordo del traghetto. Per l’estate la Moby ha lanciato diverse offerte a meno di 50 euro per il solo viaggio di andata sulla tratta Civitavecchia-Olbia.

Altra compagnia, partner di Moby, è la Tirrenia, che offre la tratta Civitavecchia-Cagliari a meno di 40 euro a tratta. I traghetti sono moderni e spaziosi con servizio bar a bordo, oltre ad essere molto puntuali. Per quanto riguarda le offerte estive anche Tirrenia propone tariffe low cost per auto e moto, sconti per gruppi, prezzi speciali per i residenti e promozioni per camper o roulotte; i bambini al di sotto dei 12 anni possono usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del normale biglietto. Viene offerto anche un coupon da utilizzare nel viaggio successivo con lo sconto del 25% sulla tariffa.

Citiamo anche la Sardinia Ferries, una compagnia di navigazione italo-francese che da anni opera viaggi con destinazione Sardegna. La flotta è composta da una ventina di traghetti che fanno la spola tra Livorno e Golfo degli Aranci in 8 ore. I prezzi dei biglietti sono più o meno quelli delle altre compagnie. Da Genova si può partire per Porto Torres con la Snav a 45 euro. Prenotando sul sito Sweet Sardinia, si possono trovare offerte speciali con trasporto auto a 1 euro, sconti del 40% se si prenota in anticipo e ulteriori sconti per le prenotazioni Last minute. Citiamo infine la Grimaldi Lines che offre anche il pagamento a rate dei biglietti. Si tratta di una compagnia leader nel trasporto su traghetti, con navi moderne, molto veloci e molto confortevoli.