Milano tra terme e hammam

Nel cuore del capoluogo lombardo c’è un’isola di pace

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel cuore di Milano c’è un’isola di pace nel caos cittadino. Stiamo parlando di TermeMilano, il centro benessere dove staccare la spina. Facile da raggiungere (a due passi dalla fermata della metropolitana di Porta Romana) quest’oasi di benessere è il posto ideale dove liberarsi dallo stress. Saune e biosaune, idromassaggi, piscine termali, hammam e sale relax, cascate, docce nebulizzate, idrogetti a muro trovano spazio nella bella palazzina in stile Liberty, attorniata dal Giardino Spagnolo dove ci sono le vasche idrominerali con musica subacquea e il solarium, circondati dalle mura cinquecentesche erette da Ferrante Gonzaga.

Il centro è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il venerdì e il sabato la chiusura si prolunga fino alle 12 con Relax Sotto le Stelle. Il biglietto di ingresso include la fornitura di accappatoio, telo bagno, ciabatte e courtesy kit. All’interno della struttura una bella sala con grandi vetrate ospita l’angolo del buffet a base di prodotti freschi e leggeri: frutta, yogurt, prodotti fa forno, tisane, succhi, centrifugati e da una new entry: il Cruasé, ottimo spumante rosé a denominazione di origine controllata e garantita. Marchio collettivo registrato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, è ottenuto unicamente da Pinot nero dalla vigna alla sboccatura. Il prodotto di grande qualità andrà così a far parte dell’oasi di benessere milanese.

Durante la settimana sono previsti inoltre degli eventi di rilassamento. Durante tutta la settimana sono in programma eventi di benessere, dove assistiti da un Maestro di Benessere ci si potrà per esempio purificare dalle tossine nella biosauna o attenuare stress e tensioni nelle sale relax. Percorsi beauty con scrub e trattamenti fango nel bagno turco o nell’essiccatoio, tecniche di rilassamento nelle apposite sale dedicate ad aria, acqua, fuoco e terra vi aiuteranno a rimettervi in forma. E se tutto questo non dovesse bastare non vi rimane che prenotare un bel massaggio.