Le spiagge del benessere

Sulla riviera romagnola sono sempre tanti gli appuntamenti per rendere il mare un'esperienza completa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Da Igea Marina a Misano Adriatico – passando per Torre Pedrera, Viserbella e Viserba, Rimini Lagomaggio, Bellariva, Marebello e Riccione – sono tantissimi gli appuntamenti pensati per chiunque voglia vivere il mare in un modo diverso dando sfogo alla creatività, meditando, prendendosi cura della forma fisica, ritrovando l’equilibrio del corpo e divertendosi con la musica. Se le spiagge del benessere sono giunte alla settima edizione – e anche quest’anno il successo è confermato – i motivi ci sono: perché l’offerta è molto ampia e pensata per tutti (bambini compresi), perché si tratta di staff qualificato (50 persone in tutto), infine, ma non ultimo motivo, perché si tratta di incontri a larghissima maggioranza gratuiti e aperti a tutti.

Non è necessario essere clienti di uno dei bagni che aderiscono all’iniziativa e non servono prenotazioni. Gli appuntamenti sono talmente frequenti e diversificati che è impossibile non riuscire a partecipare. Anzi, non mancano i nomadi del benessere: ossia chi si trova talmente bene con un’insegnante da seguirla – o seguirlo – di volta in volta, magari dandosi appuntamento con altri “fedelissimi”.

Oltre i più conosciuti Yoga e Pilates si possono sperimentare il body fly, prendere lezioni di Risveglio dei sensi, “bioginnastica” (la ginnastica che massaggia il corpo), corpo fluido, respiro e rilassamento, Longevity, bioenergetica, ginnastica posturale, giochi di energia, Feldenkrais, riflessologia plantare, Shiatsu, Qi Gong, Tai Chi e meditazione attiva. E ancora: danza orientale e danza del ventre, biomusica, biodanza, esercizi di felicità, Fiori di Bach, Arcobaleno vivere l’essenza dei colori (una combinazione di cromoterapia, aromaterapia e cristalloterapia), aromaterapia astrale, cristalli, meditazione (metodo Priksha Dyana). Le spiagge dei bimbi felici sono una novità di quest’anno, un circuito di 20 interventi nelle diverse località dedicati alla creatività, al divertimento e al benessere dei più piccoli.

A pagamento ci sono le Albe del benessere, che prevedono uscite in barca al sorgere del sole per piccoli gruppi, le Albe di luna, uscite in barca la notte nel periodo di plenilunio, le cene a tema e Le Giornate del Re, viaggi emotivi e sensoriali nell’entroterra riminese.