Halloween nei parchi della Riviera romagnola

Dal 29 ottobre al 2 novembre, bambini in maschera per "dolcetto o scherzetto" all'Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Iniziative da paura e bambini in maschera gratis nei tre parchi Costa Edutainment in Riviera per il ponte di Ognissanti. Dal 29 ottobre al 2 novembre Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica propongono per Halloween la Marcia degli Zombie a Italia in Miniatura (novità 2016), la Sfilata in Laguna a Oltremare e l’Acquario Stregato di Cattolica. Tre parchi, tre modi diversi per vivere il brivido, per tutti i gusti e per tutte le età.

RIMINI: IL 1 NOVEMBRE GLI ZOMBIE MARCIANO SU ITALIA IN MINIATURA:

Dal 29 ottobre al 2 novembre ingresso gratis per i bimbi in maschera. Dimenticatevi  zucche e dolci streghette di Halloween: il 1 novembre a Italia in Miniatura c’è la Marcia degli Zombie! Per la prima volta ben 6 truccatori professionisti a disposizione gratuitamente di bambini, ma anche dei grandi, per trasformarsi in veri Zombie con make-up ed effetti cinematografici.

In uno scenario fra il post-apocalittico e il fiabesco rivisitato, in mezzo a musiche arcane, miniature fumanti e ombre vaganti, Italia in Miniatura diventa teatro di un’animazione senza precedenti per vivere Halloween con tutta la famiglia, nell’Invasione Zombie più grande d’Italia! 

Capitan Zombie e la sua ciurma  guideranno i partecipanti attraverso una trama avvincente, fino al gran finale in Piazza Italia. Qui, non-morti, fantasmi e acchiappatori si scateneranno davanti a un indiavolato Zombie Horror Show  attraverso le musiche dei più conosciuti e amati film e musical horror.

“Una terribile infezione ha contaminato l’Italia. Riusciranno i sopravvissuti ad avere la meglio o saranno i non-morti a conquistare il paese? La chiave del mistero è nelle mani della Principessa Fantasma: occorre trovarla e risvegliarla ma… attenzione agli Acchiappazombi!

Programma:

Dalle 10 – Truccatori a disposizione del pubblico

Dalle 12 – Scova e fotografa gli zombie fra le miniature (tag:  #marciadeglizombie)

Ore   15 – La Marcia degli Zombie: scegli da che parte stare e parti alla ricerca della Principessa Fantasma

Ore 16.30 – Zombie Horror Show  in Piazza Italia

Dal 29 ottobre al 2 novembre, dalle 9.30 alle 17.30. Ogni bimbo in maschera entra gratis (fino a 140 cm) se accompagnato da un adulto pagante.

1 novembre: Evento Marcia degli Zombie. Truccatori professionisti a disposizione del pubblico gratuitamente. Animazione a cura della Direzione artistica Costa Edutainment, diretta da Elena Ronchetti.

 

RICCIONE:  DOLCETTO O… SPRUZZETTO?  HALLOWEEN A OLTREMARE IL 31 OTTOBRE

Dal 30 ottobre al 2 novembre ingresso gratis per i bimbi in maschera

Tremate, tremate, le streghe son… pinnate! Lunedì 31 ottobre è Halloween e Oltremare promette un divertimento… da brivido! Alle 15.15 la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa ospiterà un Halloween Horror Show animato da inquietanti personaggi degli abissi, per concludersi con una mostruosa sfilata in maschera.

Bambine e bambini dovranno fare a gara per essere i più terrificanti possibile, davanti agli occhi impietosi della Malefica Strega del Mare e a quelli curiosi dei delfini della laguna, giudici davvero… insoliti! Occorrerà mettercela tutta per conquistare il loro Sì. I primi tre classificati della Sfilata in Laguna riceveranno la foto con il proprio beniamino! Per tutti gli altri, divertimento a volontà e l’emozione dell’incontro con gli ospiti del parco: dai delfini ai rapaci, dai pony ai…. dinosauri nascosti nella giungla di “Darwin”, la grande cupola dove si torna indietro nel tempo. Emozioni a tinte forti anche in Pianeta Terra, dove l’evoluzione diventa un percorso esperienziale, e in Pianeta Mare, dove ci si “immerge” nel mondo sottomarino.

Dal 30 ottobre al 2 novembre parco aperto dalle 10 alle 18. Ogni bimbo in maschera entra gratis (fino a 140 cm) se accompagnato da un adulto pagante.

31 ottobre: evento Sfilata in Laguna e Horror Show  a cura della Direzione artistica Costa Edutainment di Elena Ronchetti.

HALLOWEEN ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA E’ GRATIS PER CHI USA… LA ZUCCA

Le Streghe di Halloween hanno incantato l’Acquario di Cattolica, ma i bimbi possono spezzare il sortilegio… portando una zucca!  Dal 29 ottobre al 2 novembre ogni bambino che si presenta con una zucca alle casse del parco entra gratis se accompagnato da un adulto pagante.  Per tutto il ponte di Ognissanti, l’Acquario, secondo in Italia per grandezza, trasforma i suoi percorsi in antri misteriosi e suggestivi, in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano.

Un Acquario “stregato” da allestimenti da brivido, popolato da magiche creature, promette un’esperienza indimenticabile alla scoperta degli abissi marini: siamo noi a osservare le creature marine o sono loro ad osservare noi, dalle grandi vetrate azzurre?
In un gioco di luci tremule, fra ragnatele e  bizzarri personaggi, la sfida per tutti i bambini è aperta: riusciranno a essere ancora più spaventosi dei grandi Squali toro? O ad affrontare orche e leoni marini nel percorso ludico-didattico “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”? Fra  thriller e tenero stupore, l’Acquario Stregato attende tutti, grandi e piccini, per una giornata dalle forti emozioni.

Dal 29 ottobre al 2 novembre parco aperto dalle 9.30 alle 18.30 (casse in funzione fino alle 16.30. Ogni bimbo (fino a 140 cm) che porta una zucca entra gratis, se accompagnato da un adulto pagante.