Festa della Donna alle terme, le 5 offerte per l’8 marzo

Le 5 proposte di soggiorno alle terme in occasione della giornata dedicata alla festa donna l'8 marzo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

1. Vi segnaliamo tra le offerte migliori un soggiorno alle Terme di Catullo a Sirmione in provincia di Brescia, più precisamente sul Lago di Garda. Le fonti termali vengono utilizzate fin dall’antichità. Oltre al centro termale numerosi hotel offrono le cure termali in loco essendo collegate alle fonti termali. Il castello Scaligero offre una splendida vista sul lago. Da visitare i resti della villa del poeta romano Catullo.

2. Le strutture che hanno sede vicino alle terme di Abano e Montegrotto nel Veneto, in provincia di Padova, offrono anche pacchetti giornalieri con accesso alle piscine termali e ai vari trattamenti, come i massaggi e tanto altro ancora. Terme molto antiche già frequentate in epoca romana, hanno subito numerose ristrutturazioni nel corso dei secoli fino ad arrivare a quelle moderne che possiamo vedere oggi. Numerose le offerte last minute per questa destinazione.

3. Le particolari terme di Saturnia in Toscana, con la cascata a terrazze naturali, molto frequentata anche in inverno. Meta ideale per una gita fuori porta, da affiancare a una tappa nei numerosi ristoranti tipici situati nei dintorni. Le fonti termali di Saturnia erano note già a Etruschi e Romani per l’efficacia dell’acqua sui problemi dermatologici. Era considerata miracolosa.

4. Conosciute in tutta Europa le terme di Ischia, situate sull’omonima isola. In questa isola di origine vulcanica, le acque termali curano remautismi, artrosi e malattie a carico dell’apparato respiratorio. Ischia è il luogo ideale per abbinare mare e salute. Molto frequentate dagli stranieri, queste terme sono molto apprezzate per i prezzi competitivi a cui sono offerti i vari servizi messi a disposizione degli utenti.

5. Le Terme di Montecatini in Toscana sono famose proprio per gli effetti curativi delle loro acque. Tra una fangoterapia e una balneoterapia, potete passare una giornata decisamente rilassante oltre che salutare. Terapie per ogni genere di problema. Per un 8 marzo diverso dal solito, lontano dalla confusione per ritrovare la giusta energia fisica e mentale per tornare al lavoro il giorno dopo.

 

Immagini: Depositphotos