Dove andare in vacanza a settembre: proposte low cost

Dove andare in vacanza a settembre? Idee per godersi ancora il sole

Se in agosto non vi siete potuti concedere un periodo di riposo e vi state chiedendo dove andare in vacanza a settembre, potrete rifarvi con tante proposte low cost. Il sole e le giornate ancora lunghe permettono di trascorrere un periodo piacevole nelle località di mare. Molte strutture offrono pacchetti convenienti per le famiglie e per i single.

Tra le località di mare più gettonate un posto d’onore spetta senza dubbio alla Puglia. Qui il clima è particolarmente mite e settembre è senz’altro un mese ideale per trascorrere qualche ora al sole, concedendosi ancora qualche tuffo. Una delle zone più belle tra le coste pugliesi è Vieste. Oltre al mare è possibile fare piacevoli gite all’interno, visitare la città vecchia passeggiando tra i suoi vicoli che offrono viste mozzafiato sul mare.

Gli amanti del mare e del sole potranno scegliere anche le coste della Sardegna. Mentre in agosto il prezzo del traghetto fa desistere molti turisti, in questo periodo è possibile approfittare di molte offerte delle Compagnie. Capo Teulada, nella costa Sud Ovest, è senza dubbio una delle mete più gettonate. Anche in questo caso non mancano le possibilità di visite ed escursioni. Dopo alcune ore trascorse ai piedi delle dune di Is Arenas Biancas, potrete partecipare alle varie iniziative di Pescaturismo oppure avventurarvi alla scoperta di altri piccoli angoli di Paradiso.

Il clima è ideale anche per le visite alle più famose città d’arte. Una tra le mete più ambite è Firenze, in Toscana. La Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, Santa Maria Novella ed il celebre Piazzale Michelangelo offrono la possibilità di trascorrere molte ore tra opere e dipinti famosi in tutto il mondo. Tra le capitali europee spicca invece Parigi, con il Louvre e la famosissima Torre Eiffel. Per dare al vostro viaggio un aspetto romantico non esitate a concedervi una gita sulla Senna.

Cercate un mix tra arte e mare? La soluzione ideale potrebbe essere la Grecia. Ad uno dei mari più belli al mondo si unisce ad affascinanti siti archeologici. Un giro del Peloponneso ed una visita ad Atene saranno un piacevole diversivo alle ore trascorse in spiaggia, affascinati dal mare cristallino e dalle spiagge mozzafiato delle sue numerose e bellissime isole.

Immagini: Depositphotos